Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

smart, il suv elettrico prepara il debutto: ecco il muletto

Sarà la grande novità smart del 2022, quando verrà presentata la versione di serie, destinata al debutto sul mercato nel 2023. smart Concept #1 ha introdotto le forme del suv elettrico, lo scorso anno. Quel concept è stato immortalato in Cina, dove verrà prodotto grazie alla collaborazione con Geely, su architettura elettrica della casa asiatica.

Il muletto riprende fedelmente il design del concept, al netto di differenti soluzioni, più convenzionali, per le maniglie e gli specchietti.

Dimensioni, sbalzi ultracompatti

A bordo l'ambiente sarà caratterizzato da un ampio tunnel centrale,  particolarmente sportiveggiante per come separa l'abitacolo in due parti. Al centro, al di sopra delle bocchette, un grande touchscreen ospita l'infotainment.

LEGGI ANCHE - Auto, niente bonus nel 2022. Risorse per le colonnine

Dove apprezzeremo un suv urbano smart piuttosto diverso dal concept è sul frontale. I fari sembrano adottare linee più abbondanti  rispetto ai proiettori a gemma. Il dato che più di ogni altro balza agli occhi è l'estrema compattezza degli sbalzi anteriore e posteriore, davvero ridotti all'essenziale.

Il vantaggio è in dimensioni in lunghezza piuttosto contenute (il concept misurava 4,29 metri) e un passo molto ampio. Dovesse confermare le quote della show car, il suv elettrico smart offrirà uno spazio interno da modello di segmento C su ingombri da suv urbano o poco più grande.