Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Touareg Edition 20, vent'anni e non sentirli

Vent'anni di Touareg meritano una celebrazione, per il milione di esemplari venduti del grande Suv. È passato da versioni iconiche, esagerate, come il V10 TDI e il motore W12 6 litri benzina. A giugno sarà disponibile Volkswagen Touareg Edition 20, con altre declinazioni e altra efficienza.

Nell'ibrido plug-in il simbolo di ridotte emissioni di CO2, un sistema da 381 cavalli e l'unità termica V6 benzina. Alternative dai bassi consumi, i diesel V6 3.0 da 231 e 286 cavalli, mentre il sei cilindri twin turbo benzina eroga 340 cavalli.

Design, colori e cerchi inediti

Esclusivo per la colorazione Meloe Blue e per i cerchi da 20 pollici, finitura lucida, Volkswagen Touareg Edition 20 sfoggia altri elementi in nero lucido, applicazioni che sono sulla carrozzeria.

I vetri oscurati, i loghi celebrativi, accompagnano insieme a lenti dei fari a Led posteriori rosso ciliegia la personalizzazione. Da sempre grande Suv-ammiraglia, gli interni del Touareg sono improntati al lusso dei rivestimenti in pelle Savona.

Di serie, la dotazione contempla l'infotainment Innovision cockpit da 15 pollici, oltre all'assistenza alla guida di Livello 2. A richiesta, l'assetto con sospensioni pneumatiche e controllo attivo del rollio.

Già ordinabile, il Suv Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sul mercato arriverà da metà giugno e con prezzi a partire da 77.530 euro sul mercato tedesco.