Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bentley Continental GT S, coupé e GTC vestono sportivo

Se Azure è soluzione rivolta agli estremisti del comfort assoluto, con la declinazione S, Bentley Continental GT e la GTC strizzano l'occhio a chi non disdegna una cura ulteriore del particolare in chiave sportiva.

Un'unica motorizzazione abbinabile a GT S e GTC S, i 550 cavalli del V8 4 litri biturbo sono credenziali più che adeguate - unitamente ai 770 Nm di coppia - per sviluppare prestazioni da granturismo di livello assoluto.

Assetto, rollio sotto controllo di serie

Cosa cambia? Particolari estetici, prevalentemente. Non gli unici, vista la dotazione di serie del Bentley (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Dynamic Ride, ovvero, la stabilizzazione attiva del rollio. Il dispositivo a 48 volt è noto nel suo funzionamento. Un attuatore elettrico può rendere solidali le due semi barre anteriori e variare la rigidità dell'assetto, modificando la coppia prodotta dall'attuatore e, di conseguenza, il grado di solidità delle due semi-barre antirollio.

Stile tra nero lucido e cromo nero

Invisibile all'esterno dove sono elementi come la griglia in nero lucido aprendere la scena. I proiettori adottano cornici brunite, ad avere la resa migliore su tinte carrozzeria chiare; altre applicazioni in cromo nero campeggiano alla base delle portiere, per proseguire con particolari in nero lucido su splitter e nolder, fino alle calotte degli specchietti e la cornice dei finestrini.

Specifici per Bentley Continental GT S sono i cerchi da 22 pollici, optional, nella colorazione nero lucido o Pale Brodgan Satin.

A bordo l'ambiente è definito dai rivestimenti in misto pelle e microfibra Dinamica. L'effetto scamosciato di quest'ultima è dedicato alle superfici di contatto: volante, leva del cambio, sedute e schienali. Non mancano i loghi dedicati S, applicazioni sulla carrozzeria come anche in plancia sui poggiatesta.