Bentley Continental GT S, coupé e GTC vestono sportivo

Bentley Continental GT S, coupé e GTC vestono sportivo

Le due declinazioni della granturismo guadagnano un pacchetto S, contrapposto alle soluzioni Azure. Ecco come si presentano sulla scena, motore V8 a parte

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 15:24 )

Se Azure è soluzione rivolta agli estremisti del comfort assoluto, con la declinazione S, Bentley Continental GT e la GTC strizzano l'occhio a chi non disdegna una cura ulteriore del particolare in chiave sportiva.

Un'unica motorizzazione abbinabile a GT S e GTC S, i 550 cavalli del V8 4 litri biturbo sono credenziali più che adeguate - unitamente ai 770 Nm di coppia - per sviluppare prestazioni da granturismo di livello assoluto.

Bentley Continental GT S

Bentley Continental GT S

L'alternativa dal look caratterizzato in chiave sportiva, in casa Bentley Continental GT, è il pacchetto S. Coupé e GTC Convertible propongono la soluzione di stie abbinata al motore V8 4 litri e contrapposta alle versioni Azure

Guarda la gallery

Assetto, rollio sotto controllo di serie

Cosa cambia? Particolari estetici, prevalentemente. Non gli unici, vista la dotazione di serie del Bentley (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Dynamic Ride, ovvero, la stabilizzazione attiva del rollio. Il dispositivo a 48 volt è noto nel suo funzionamento. Un attuatore elettrico può rendere solidali le due semi barre anteriori e variare la rigidità dell'assetto, modificando la coppia prodotta dall'attuatore e, di conseguenza, il grado di solidità delle due semi-barre antirollio.

Stile tra nero lucido e cromo nero

Invisibile all'esterno dove sono elementi come la griglia in nero lucido aprendere la scena. I proiettori adottano cornici brunite, ad avere la resa migliore su tinte carrozzeria chiare; altre applicazioni in cromo nero campeggiano alla base delle portiere, per proseguire con particolari in nero lucido su splitter e nolder, fino alle calotte degli specchietti e la cornice dei finestrini.

Specifici per Bentley Continental GT S sono i cerchi da 22 pollici, optional, nella colorazione nero lucido o Pale Brodgan Satin.

A bordo l'ambiente è definito dai rivestimenti in misto pelle e microfibra Dinamica. L'effetto scamosciato di quest'ultima è dedicato alle superfici di contatto: volante, leva del cambio, sedute e schienali. Non mancano i loghi dedicati S, applicazioni sulla carrozzeria come anche in plancia sui poggiatesta.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese