Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bentley Continental GT S, coupé e GTC vestono sportivo

Le due declinazioni della granturismo guadagnano un pacchetto S, contrapposto alle soluzioni Azure. Ecco come si presentano sulla scena, motore V8 a parte

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

6 giu 2022

Se Azure è soluzione rivolta agli estremisti del comfort assoluto, con la declinazione S, Bentley Continental GT e la GTC strizzano l'occhio a chi non disdegna una cura ulteriore del particolare in chiave sportiva.

Un'unica motorizzazione abbinabile a GT S e GTC S, i 550 cavalli del V8 4 litri biturbo sono credenziali più che adeguate - unitamente ai 770 Nm di coppia - per sviluppare prestazioni da granturismo di livello assoluto.

Assetto, rollio sotto controllo di serie

Cosa cambia? Particolari estetici, prevalentemente. Non gli unici, vista la dotazione di serie del Bentley (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Dynamic Ride, ovvero, la stabilizzazione attiva del rollio. Il dispositivo a 48 volt è noto nel suo funzionamento. Un attuatore elettrico può rendere solidali le due semi barre anteriori e variare la rigidità dell'assetto, modificando la coppia prodotta dall'attuatore e, di conseguenza, il grado di solidità delle due semi-barre antirollio.

Stile tra nero lucido e cromo nero

Invisibile all'esterno dove sono elementi come la griglia in nero lucido aprendere la scena. I proiettori adottano cornici brunite, ad avere la resa migliore su tinte carrozzeria chiare; altre applicazioni in cromo nero campeggiano alla base delle portiere, per proseguire con particolari in nero lucido su splitter e nolder, fino alle calotte degli specchietti e la cornice dei finestrini.

Specifici per Bentley Continental GT S sono i cerchi da 22 pollici, optional, nella colorazione nero lucido o Pale Brodgan Satin.

A bordo l'ambiente è definito dai rivestimenti in misto pelle e microfibra Dinamica. L'effetto scamosciato di quest'ultima è dedicato alle superfici di contatto: volante, leva del cambio, sedute e schienali. Non mancano i loghi dedicati S, applicazioni sulla carrozzeria come anche in plancia sui poggiatesta.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi