Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin V12 Vantage Roadster, 700 cavalli esclusivi

Vettura speciale per facoltosi appassionati. Ecco Aston Martin V12 Vantage Roadster, nobiltà assoluta a cielo aperto. Il modello, presentato a Pebble Beach, affianca la coupé.

Pezzo esclusivo, realizzato in 249 esemplari. I fortunati proprietari da fine 2022 potranno metterla nel box.

V12 da sogno

Sotto il bel vestito potranno godere del canto del cigno del V12 di Aston Martin, in 5.2 litri bi-turbo da 700 cavalli e 753 Nm dio coppia.

Abbinato al cambio automatico a otto marce. Raggiunge i 322 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi. Non manca di carattere.

Fattore distintivo la capote in tessuto, che si può aprire o chiudere in sette secondi. L’efficienza aerodinamica della V12 Vantage Roadster è stata curata tanto che è disponibile l’ala posteriore fissa. E la deportanza è di 216 kg rispetto ai 208 kg della coupé, non male davvero.

Assetto da Regina

In virtù del plus di potenza, l’assetto è stato adattato rispetto alle versioni col V8. Presenti un sistema di controllo dedicato della dinamica e differenziale autobloccante. Bella, ma anche pronta.

Tra le caratteristiche i freni carbo-ceramici, le carreggiate allargate di 40 millimetri, sempre rispetto alle V8, i cerchi da 21 pollici e i paraurti e i cofani in carbonio. 

In abitacolo fanno bella mostra i sedili Sports Plus, mentre in opzione ci sono quelli con struttura in carbonio. L divisione Q by Aston Martin consente personalizzazioni a non finre. Speciale, senza dubbio.

Potrebbe interessarti: Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata