Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lotus Eletre, info e prezzi del Suv elettrico

Sono passati sette mesi da quando Eletre ha rivelato gli allestimenti, le specifiche tecniche e i prezzi del Suv Lotus. Si parte da una base di 98.490 euro, ma a seconda della versione scelta e degli optional aggiuntivi si può arrivare fino a 155mila euro. Il modello sarà destinato prima di tutto al mercato europeo, con le consegne programmate nel primo semestre del 2023. Per quanto riguarda il vecchio continente, il lancio è previsto per il 2024.

Versioni

In tutto si parla di tre varianti (Eletre, Eletre S ed Eletre R) e due motorizzazioni: L'Eletre e l'Eletre S costano rispettivamente 98.490 e 124.090 euro e sono disponibili con motore da 621 CV e 710 Nm, con il quale è possibile raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 k/h. L'Electre R invece è disponibile a partire da 154.890 euro ed è equipaggiata con motore di 918 CV e 985 Nm di coppia: si può raggiungere così i 265 km/h. Tutte le varianti hanno una batteria di 112 kWh: per quanto riguarda l'autonomia, per le prime due varianti è di 600 chilometri, mentre per la terza è di 490. La ricarica veloce porta la batteria all'80% in 20 minuti.

Colori e optional

La Lotus è disponibile con cinque design per i cerchi e sei colori per le pinze dei freni e per gli esterni: Natron Red, Galloway Green, Stellar Black, Kaimu Grey, Blossom Grey e Solar Yellow. Sei configurazioni sono invece per gli interni. Sono disponibili anche due pacchetti di dispositivi per l’assistenza alla guida (Parking Pack e Highway Assist Pack) e funzionalità aggiuntive, come lo spoiler posteriore attivo, l'illuminazione d'ambiente configurabile, il dispositivo di purificazione dell'aria e il sistema audio da 2.160 watt con 23 altoparlanti.

Lotus Eletre, dimensioni maxi e prestazioni elettriche per il suv