Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lotus Eletre, info e prezzi del Suv elettrico

Tutte le varianti hanno una batteria di 112 kWh e si ricaricano dal 10 all'80% con soli 20 minuti di connessione alla presa rapida

28 ott 2022

Sono passati sette mesi da quando Eletre ha rivelato gli allestimenti, le specifiche tecniche e i prezzi del Suv Lotus. Si parte da una base di 98.490 euro, ma a seconda della versione scelta e degli optional aggiuntivi si può arrivare fino a 155mila euro. Il modello sarà destinato prima di tutto al mercato europeo, con le consegne programmate nel primo semestre del 2023. Per quanto riguarda il vecchio continente, il lancio è previsto per il 2024.

Versioni

In tutto si parla di tre varianti (Eletre, Eletre S ed Eletre R) e due motorizzazioni: L'Eletre e l'Eletre S costano rispettivamente 98.490 e 124.090 euro e sono disponibili con motore da 621 CV e 710 Nm, con il quale è possibile raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 k/h. L'Electre R invece è disponibile a partire da 154.890 euro ed è equipaggiata con motore di 918 CV e 985 Nm di coppia: si può raggiungere così i 265 km/h. Tutte le varianti hanno una batteria di 112 kWh: per quanto riguarda l'autonomia, per le prime due varianti è di 600 chilometri, mentre per la terza è di 490. La ricarica veloce porta la batteria all'80% in 20 minuti.

Colori e optional

La Lotus è disponibile con cinque design per i cerchi e sei colori per le pinze dei freni e per gli esterni: Natron Red, Galloway Green, Stellar Black, Kaimu Grey, Blossom Grey e Solar Yellow. Sei configurazioni sono invece per gli interni. Sono disponibili anche due pacchetti di dispositivi per l’assistenza alla guida (Parking Pack e Highway Assist Pack) e funzionalità aggiuntive, come lo spoiler posteriore attivo, l'illuminazione d'ambiente configurabile, il dispositivo di purificazione dell'aria e il sistema audio da 2.160 watt con 23 altoparlanti.

Lotus Eletre, dimensioni maxi e prestazioni elettriche per il suv

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin Vanquish, la versione shooting brake è firmata da Ian Callum

Il designer britannico, papà della Vqnusih dei primi anni 2000, ha svelato un progetto per dare una nuova forma all'iconica V12 Aston Martin

Auto, numero speciale per festeggiare i nostri 40 anni

Per noi, il numero in edicola è molto speciale perché con questo fascicolo festeggiamo 40 anni di pubblicazioni. Tante pagine in cui raccontiamo come è cambiata l'auto dal 1985 ad oggi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi