Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Fiat 600 Hybrid, via agli ordini: prezzo, allestimenti e versioni

La Fiat 600, dopo l'elettrica, si presenta al pubblico italiano anche in versione ibirda. A partire dal weekend del 18-19 novembre, infatti, in occasione del "porte aperte" dedicato dai concessionari, è possibile ordinare il B-Suv nella sua variante benzina accoppiata al'ibrido leggero. 

"Il Primo Porte aperte dedicato alla Nuova 600 - ha dichiarato Giuseppe Galassi, managing director Fiat e Abarth in Italia - rappresenta un momento cruciale per Fiat, poiché accogliamo nei nostri showroom gli appassionati del bello, della tecnologia e dello stile made in Italy".

Fiat 600 Hybrid 

Sotto al cofano della Fiat 600 c'è il 1.2 turbo benzina da 100 CV accoppiato al sistema mild hybrid a 48 volt. Il cambio è l'automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che integra il motore elettrico da 21 kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione. Questo power train permette alla 600 di muoversi totalmente in elettrico in determinate condizioni, come la marcia in città fino a 30 km/h di velocità e per 1km di autonomia, oppure anche quando si parcheggia. Secondo quanto comunica la casa il motore è progettato per ottimizzare i consumi e risparmiare fino al 15% di emissioni di CO2 rispetto ad un motore termico con cambio automatico, anche grazie al Ciclo Miller, raggiungendo emissioni tra 110 e 114 g di CO2 stimati ai vertici della categoria. Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 11 secondi, valori ancora in corso di omologazione.

Listino prezzi

Il listino prezzi parte da 24.950 euro, in promozione a 19.950 euro con finanziamento (Taeg 10,11%) e rottamazione di un auto non più recente dello standard Euro 3. 

Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre