Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre

Le vendite registrano un +17% rispetto al mese precedente. Olivier François, CEO di Fiat, ha espresso tutta la sua soddisfazione

Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre

13 nov 2023 (Aggiornato alle 11:06)

Fiat 500 conquista gli automobilsiti tedeschi, prendendosi il primo posto nella classifica delle auto più immatricolate nel mese di ottobre. Secondo i dati diffusi dalla German Federal Motor Transport Authority (KBA), il modello italiano ha superato anche quelli prodotti in Germania.

Fiat Punto: dopo trent'anni è sempre tra le più amate dagli italiani

Fiat 500, François: "Un pezzo di questa Italia"

Nel corso del mese di ottobre, sono state immatricolate nel Paese ben 5.401 nuove Fiat 500, segnando una crescita significativa del 17% rispetto al mese precedente. Un successo ancor più eclatante considerando che la Fiat 500e si è anche posizionata al vertice nel segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria (BEV).

Olivier François, CEO di Fiat, ha commentato: "Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia. La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo, ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di Fiat inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschi” ha concluso François.

C'è anche la Fiat Topolino a EICMA 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi