Nuova Fiat 600 Hybrid, via agli ordini: prezzo, allestimenti e versioni

Il B-Suv di Fiat in versione MHEV ha un listino che parte da 24.950 euro. Porte aperte dei concessionari nel weekend 18-19 novembre

Pubblicato il 17 novembre 2023, 15:19 (Aggiornato il 17 novembre 2023, 15:26)

La Fiat 600, dopo l'elettrica, si presenta al pubblico italiano anche in versione ibirda. A partire dal weekend del 18-19 novembre, infatti, in occasione del "porte aperte" dedicato dai concessionari, è possibile ordinare il B-Suv nella sua variante benzina accoppiata al'ibrido leggero. 

"Il Primo Porte aperte dedicato alla Nuova 600 - ha dichiarato Giuseppe Galassi, managing director Fiat e Abarth in Italia - rappresenta un momento cruciale per Fiat, poiché accogliamo nei nostri showroom gli appassionati del bello, della tecnologia e dello stile made in Italy".

Fiat 600 Hybrid 

Sotto al cofano della Fiat 600 c'è il 1.2 turbo benzina da 100 CV accoppiato al sistema mild hybrid a 48 volt. Il cambio è l'automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che integra il motore elettrico da 21 kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione. Questo power train permette alla 600 di muoversi totalmente in elettrico in determinate condizioni, come la marcia in città fino a 30 km/h di velocità e per 1km di autonomia, oppure anche quando si parcheggia. Secondo quanto comunica la casa il motore è progettato per ottimizzare i consumi e risparmiare fino al 15% di emissioni di CO2 rispetto ad un motore termico con cambio automatico, anche grazie al Ciclo Miller, raggiungendo emissioni tra 110 e 114 g di CO2 stimati ai vertici della categoria. Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 11 secondi, valori ancora in corso di omologazione.

Listino prezzi

Il listino prezzi parte da 24.950 euro, in promozione a 19.950 euro con finanziamento (Taeg 10,11%) e rottamazione di un auto non più recente dello standard Euro 3. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Compass, parte da Melfi ed è tutta italiana

Iniziata la produzione della nuova Compass nell'impianto lucano di Melfi

Seat, ventata di novità per Ibiza e Arona

La Casa spagnola aggiorna nello stile e nelle dotazioni le sue vetture di punta