Skoda presenta la Kylaq, un SUV compatto con un design moderno e a una serie di dotazioni tecnologiche. Più corta della Volkswagen T-Cross, quest'auto si presenta con una lunghezza di appena 3,99 metri, una larghezza di 1,78 metri e un’altezza di 1,57 metri, mentre l'altezza da terra di 18,9 cm la rende particolarmente ideale anche per affrontare le strade più dissestate.
Škoda Kodiaq RS, top di gamma aumenta potenza e dotazione
Motore e tecnologia
Il SUV è basato sulla piattaforma MQB-A0-IN del Gruppo Volkswagen, una versione semplificata dell'MQB della T-Cross. Per quanto riguarda il motore, si parla di un motore turbo a tre cilindri da 1.0 litri, capace di sviluppare 116 CV e una coppia massima di 178 Nm, abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti o a un cambio automatico. La Kylaq offre un infotainment da 10,1 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. La strumentazione digitale da 8 pollici permette al conducente di avere tutte le informazioni principali a portata di mano. Presente anche un climatizzazione automatico potenziato. Tra gli optional, spiccano infatti i sedili anteriori regolabili elettricamente e ventilati, i fari automatici con funzione cornering e l’assistenza per le partenze in salita.
Distribuzione e prezzo
Prodotta in India nello stabilimento di Chakan, l’arrivo nelle concessionarie indiane è previsto per l’inizio del 2025 e al momento non ci sono informazioni su un suo possibile arrivo anche in Europa. Il prezzo base è di 789.000 rupie, circa 8.700 euro.
Skoda Fabia, la guida completa all’acquisto