Škoda Kodiaq RS, top di gamma aumenta potenza e dotazione

Si presenta con un motore più potente, un design sportivo e interni raffinati, offrendo un'esperienza di guida superiore

Škoda Kodiaq RS, top di gamma aumenta potenza e dotazione

Francesco ForniFrancesco Forni

4 nov 2024

Škoda presenta la seconda generazione del suo Suv sportivo di punta, il Kodiaq RS, con un miglioramento in termini di potenza e dotazioni. Il nuovo modello vanta un motore 2.0 TSI EVO a benzina da 265 cavalli, 20 cv in più rispetto al suo predecessore, abbinato alla trazione integrale 4x4 a controllo elettronico e al cambio DSG a 7 rapporti.

Questa combinazione garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e una velocità massima di 231 km/h.

Nuova Kodiaq: design sportivo e dinamico

L’estetica della Kodiaq RS è caratterizzata da numerosi dettagli in nero lucido, come la cornice della calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la parte superiore delle cornici dei finestrini, le barre sul tetto e l'intero montante D. Il paraurti anteriore sportivo con elementi in nero e la striscia luminosa orizzontale che attraversa la calandra completano il look dinamico.

Sul posteriore, il catarifrangente a tutta larghezza e i terminali di scarico in acciaio inossidabile lucidato sottolineano ulteriormente il carattere sportivo del SUV. I cerchi in lega Elias da 20 pollici, di serie e con finitura nera lucida, sono un'esclusiva di questo modello.

Tecnologia per prestazioni e sicurezza 

Oltre al motore, la Škoda Kodiaq RS offre una serie di tecnologie avanzate che migliorano sia le prestazioni sia la sicurezza. Il Dynamic Sound Boost amplifica il suono del motore nell'abitacolo, mentre il DCC Plus Dynamic Chassis Control offre 15 impostazioni di smorzamento, dal massimo comfort alla massima sportività.

Il Driving Mode Select permette di scegliere tra diverse modalità di guida, tra cui Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow, adattando il comportamento del veicolo alle diverse condizioni di guida.

Interni sportivi e raffinati per la nuova Škoda

Kodiaq RS offre diverse opzioni di personalizzazione con due Design Selection, RS Lounge e RS Suite. Sono caratterizzati da sedili sportivi con appoggiatesta integrati, rivestimenti in pelle o ecopelle con cuciture rosse a contrasto e volante sportivo multifunzione a 3 razze con badge RS.

I pedali in acciaio inossidabile e le soglie delle porte anteriori con la scritta "Kodiaq" completano il look sportivo. Di serie, il Virtual Cockpit da 10 pollici e lo schermo di infotainment da 13 pollici indipendente, con logo di benvenuto RS all'accensione.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Skoda nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano, la ztl del Quadrilatero affossa le autorimesse

La nuova zona a traffico limitato ha provocato crolli fino al 40% della clientela nelle prime giornate: gli automobilisti non sanno di poter entrare liberamente se diretti a parcheggiare

Renault porta la libertà alla Milano Fashion Week con «Style Your Freedom»

Renault unisce moda, arte e mobilità sostenibile con la mostra fotografica «Style Your Freedom» di Nicolò De March, celebrando la Renault 4 E-Tech Electric come simbolo di libertà e icona senza tempo