Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW Serie 5 restyling cambia tutto sul frontale, ecco quando e come sarà

Tra le molte novità che BMW ha in serbo nei prossimi 18 mesi, a partire dalla nuova M2 CS che tra poche ore rivelerà la scheda tecnica, dopo aver debuttato al Concorso di Villa d’Este, ve n’è una che per prima riprenderà il family feeling dei modelli Neue Klasse.

La gamma Serie 5, M5 compresa, introdurrà con il restyling 2027 un frontale tutto ridisegnato. Arriverà a 4 anni dal lancio sul mercato, era l’ottobre del 2023 quando la berlina di segmento E esordiva in Europa. Adesso l'attesa è per la presentazione del rinnovamento di metà carriera nel 2026.

Design, grandi progressi sul frontale

Lo farà seguendo il corso di stile che alla fine di quest’anno arriverà sulla BMW iX3, suv esclusivamente elettrico, per estendersi alla nuova i3 elettrica. Due progetti nativi a batteria, Neue Klasse, affiancati dagli sviluppi dei modelli termici: Serie 3 e Serie 5.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ᴡɪʟᴄᴏ ʙʟᴏᴋ (@wilcoblok)

Il dettaglio chiave del design, sulla Serie 5, sarà nella fascia tra i gruppi ottici, che diventerà un elemento unico e apparentemente molto più omogeneo nel suo sviluppo orizzontale.

Le immagini diffuse su Instagram da wilcoblok e paddleshifterz mostrano un frontale più dinamico e omogeneo rispetto alle linee spigolose dei fari proposte oggi dalla gamma Serie 5. Supererà, inoltre, il corso di stile caratterizzato dalla maxi-calandra che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio.