Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW Serie 5 restyling cambia tutto sul frontale, ecco quando e come sarà

Lo stile della BMW iX3 e Serie 3 elettrica andrà anche sui modelli termici, dalla nuova Serie 3 al restyling della Serie 5 e M5: appuntamento su strada nel 2027
BMW Serie 5 restyling cambia tutto sul frontale, ecco quando e come sarà

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

27 mag 2025

Tra le molte novità che BMW ha in serbo nei prossimi 18 mesi, a partire dalla nuova M2 CS che tra poche ore rivelerà la scheda tecnica, dopo aver debuttato al Concorso di Villa d’Este, ve n’è una che per prima riprenderà il family feeling dei modelli Neue Klasse.

La gamma Serie 5, M5 compresa, introdurrà con il restyling 2027 un frontale tutto ridisegnato. Arriverà a 4 anni dal lancio sul mercato, era l’ottobre del 2023 quando la berlina di segmento E esordiva in Europa. Adesso l'attesa è per la presentazione del rinnovamento di metà carriera nel 2026.

Design, grandi progressi sul frontale

Lo farà seguendo il corso di stile che alla fine di quest’anno arriverà sulla BMW iX3, suv esclusivamente elettrico, per estendersi alla nuova i3 elettrica. Due progetti nativi a batteria, Neue Klasse, affiancati dagli sviluppi dei modelli termici: Serie 3 e Serie 5.

Il dettaglio chiave del design, sulla Serie 5, sarà nella fascia tra i gruppi ottici, che diventerà un elemento unico e apparentemente molto più omogeneo nel suo sviluppo orizzontale.

Le immagini diffuse su Instagram da wilcoblok e paddleshifterz mostrano un frontale più dinamico e omogeneo rispetto alle linee spigolose dei fari proposte oggi dalla gamma Serie 5. Supererà, inoltre, il corso di stile caratterizzato dalla maxi-calandra che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi