La Ferrari SF90 Stradale l’abbiamo già vista e provata, ma qui siamo davanti a qualcosa di ancora più unico. La versione Spider, infatti, permette di vivere l’esperienza di guida in maniera totalizzante, avvolti dall’abbraccio del vento e, soprattutto, della sinfonia del V8 che canta alle spalle de, pilota.
Ferrari SF90 Stradale, il bello della Spider
La carica di 1000 cavalli
Ma c’è anche altro. La versione della nostra prova è la “Assetto Fiorano”, quella appuntita da un assetto più rigido, che chiama cordoli e pista e la rende più fulminea nelle reazioni… per quanto quella “normale” è tutt’altro che tranquilla.
Ma come si gestiscono i 1000 cavalli della belva di Maranello? L’elettronica aiuta molto perché la gestione del motopropulsore permette di portarla a spasso con un filo di gas, ma quando si decide di affondare il pedale, la musica cambia e la potenza di fuoco si sente tutta. E qui interviene il gran lavoro fatto sul telaio, da parte dei tecnici di Maranello, che garantisce una tenuta di strada ottima in ogni condizione di guida
Non vi resta che guardare il video a cura di Arturo Rizzoli
Le foto della nostra prova della Ferrari SF90 Stradale Spider
Guarda qui il video