1000 cavalli sentiti e vissuti in pieno. Questo è l'effetto che fa su strada la Ferrari SF90 Stradale Spider, prima plug-in di Maranello che nella versione scoperta è una generatrice di emozioni amplificate alla massima potenza
20.10.2021 12:42
La Ferrari SF90 Stradale l’abbiamo già vista e provata, ma qui siamo davanti a qualcosa di ancora più unico. La versione Spider, infatti, permette di vivere l’esperienza di guida in maniera totalizzante, avvolti dall’abbraccio del vento e, soprattutto, della sinfonia del V8 che canta alle spalle de, pilota.
Ferrari SF90 Stradale, il bello della Spider
Ma c’è anche altro. La versione della nostra prova è la “Assetto Fiorano”, quella appuntita da un assetto più rigido, che chiama cordoli e pista e la rende più fulminea nelle reazioni… per quanto quella “normale” è tutt’altro che tranquilla.
Ma come si gestiscono i 1000 cavalli della belva di Maranello? L’elettronica aiuta molto perché la gestione del motopropulsore permette di portarla a spasso con un filo di gas, ma quando si decide di affondare il pedale, la musica cambia e la potenza di fuoco si sente tutta. E qui interviene il gran lavoro fatto sul telaio, da parte dei tecnici di Maranello, che garantisce una tenuta di strada ottima in ogni condizione di guida
Non vi resta che guardare il video a cura di Arturo Rizzoli
Ferrari SF90 Stradale Spider, la prova
Ecco le foto della nostra prova della Ferrari SF90 Spider, la cabrio più potente mai fatta dal Maranello, grazie ai suoi 1000 cavalli generati dal V8 biturbo supportati da un sistema ibrido plug-in
Guarda la galleryFerrari SF90 Stradale Spider, la prova della scoperta da 1000 cv di Maranello
Ecco come va su strada la Ferrari SF90 Stradale Spider, in versione Assetto Fiorano. La supercar di Maranello sprigiona 1000 cavalli, generati dal V8 biturbo assistito da un sistema ibrido plug-in
Guarda il videoLink copiato