Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes Classe G, scoperto il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

Attenzione: notizia vietata agli amanti dei SUV, dei fuoristrada ma soprattutto del Classe G di Mercedes. Lo youtuber IMSTOKZE ha infatti recentemente pubblicato un video in cui si avventura alla scoperta di un vero e proprio "cimitero" di Classe G: una sorta di discarica dove innumerevoli modelli del fuoristrada tedesco, nuovi e vecchi, giacciono in stato di totale abbandono.

CLASSE G BUONI, CLASSE G DISTRUTTI

Il "cimitero" si trova in un non meglio identificato luogo dell'Inghilterra. IMSTOKZE ha effettuato le riprese alle 5.30 del mattino, col buio, e poi in seguito con le prime luci dell'alba, rivelando una miriade di Classe G inutilizzati. Il video è fondamentalmente un inno allo spreco. Molti modelli infatti appaiono ancora in buone condizioni esterne, e con un restauro potrebbero tornare a essere operative su strada. Ma non è certo una condizione che accomuna tutte le Mercedes presenti, anzi, qualcuna presenta gli interni completamente smantellati, altre mostrano evidenti segni di ruggine, alcune sono troppo vecchie per continuare a circolare. Ma la maggior parte di esse meriterebbe ben altro destino.

LA PRIMA CLASSE G E... UNA CLASSE C

Tra gli esemplari presenti nella discarica, ne spicca uno del 1979: il W460, ovvero il primo Classe G mai prodotto da Mercedes, commercializzato fino al 1991. Tra le "bonus track", inaspettatamente, anche qualche Mercedes Classe C berlina e cabriolet. Insomma, la curiosità è tanta, ma lo spreco ancor di più. E chissà se qualcuno, dopo aver visto il video, si sia deciso a prendere uno di quei Classe G per donargli nuova vita.

L'incredibile collezione d'auto d'epoca abbandonate, scoperta da alcuni ragazzi