Una vera e propria discarica per Classe G, recenti e vecchi, è stata scoperta in Inghilterra, tra esemplari ancora in buone condizioni e altri in totale abbandono
3 dicembre 2021
Attenzione: notizia vietata agli amanti dei SUV, dei fuoristrada ma soprattutto del Classe G di Mercedes. Lo youtuber IMSTOKZE ha infatti recentemente pubblicato un video in cui si avventura alla scoperta di un vero e proprio "cimitero" di Classe G: una sorta di discarica dove innumerevoli modelli del fuoristrada tedesco, nuovi e vecchi, giacciono in stato di totale abbandono.
Mercedes Classe G, in Inghilterra il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi
Oltremanica è stata scoperta una vera e propria discarica dove giacciono abbandonati tantissimi modelli dell'iconico fuoristrada della Casa di Stoccarda. Tra esemplari recenti e altri più vecchi - come il W460 del 1979, primo Classe G mai prodotto -, accompagnati da berline e cabrio, dalle immagini emerge tanto spreco, dato che alcune delle vetture presenti appaiono ancora in buone condizioni, mentre altre mostrano interni già distrutti
Guarda la galleryIl "cimitero" si trova in un non meglio identificato luogo dell'Inghilterra. IMSTOKZE ha effettuato le riprese alle 5.30 del mattino, col buio, e poi in seguito con le prime luci dell'alba, rivelando una miriade di Classe G inutilizzati. Il video è fondamentalmente un inno allo spreco. Molti modelli infatti appaiono ancora in buone condizioni esterne, e con un restauro potrebbero tornare a essere operative su strada. Ma non è certo una condizione che accomuna tutte le Mercedes presenti, anzi, qualcuna presenta gli interni completamente smantellati, altre mostrano evidenti segni di ruggine, alcune sono troppo vecchie per continuare a circolare. Ma la maggior parte di esse meriterebbe ben altro destino.
Tra gli esemplari presenti nella discarica, ne spicca uno del 1979: il W460, ovvero il primo Classe G mai prodotto da Mercedes, commercializzato fino al 1991. Tra le "bonus track", inaspettatamente, anche qualche Mercedes Classe C berlina e cabriolet. Insomma, la curiosità è tanta, ma lo spreco ancor di più. E chissà se qualcuno, dopo aver visto il video, si sia deciso a prendere uno di quei Classe G per donargli nuova vita.
L'incredibile collezione d'auto d'epoca abbandonate, scoperta da alcuni ragazzi
Link copiato