Mercedes Classe G, scoperto il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

Mercedes Classe G, scoperto il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

Una vera e propria discarica per Classe G, recenti e vecchi, è stata scoperta in Inghilterra, tra esemplari ancora in buone condizioni e altri in totale abbandono

di Redazione

03.12.2021 ( Aggiornata il 03.12.2021 10:58 )

Attenzione: notizia vietata agli amanti dei SUV, dei fuoristrada ma soprattutto del Classe G di Mercedes. Lo youtuber IMSTOKZE ha infatti recentemente pubblicato un video in cui si avventura alla scoperta di un vero e proprio "cimitero" di Classe G: una sorta di discarica dove innumerevoli modelli del fuoristrada tedesco, nuovi e vecchi, giacciono in stato di totale abbandono.

Mercedes Classe G, in Inghilterra il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

Mercedes Classe G, in Inghilterra il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

Oltremanica è stata scoperta una vera e propria discarica dove giacciono abbandonati tantissimi modelli dell'iconico fuoristrada della Casa di Stoccarda. Tra esemplari recenti e altri più vecchi - come il W460 del 1979, primo Classe G mai prodotto -, accompagnati da berline e cabrio, dalle immagini emerge tanto spreco, dato che alcune delle vetture presenti appaiono ancora in buone condizioni, mentre altre mostrano interni già distrutti

Guarda la gallery

CLASSE G BUONI, CLASSE G DISTRUTTI

Il "cimitero" si trova in un non meglio identificato luogo dell'Inghilterra. IMSTOKZE ha effettuato le riprese alle 5.30 del mattino, col buio, e poi in seguito con le prime luci dell'alba, rivelando una miriade di Classe G inutilizzati. Il video è fondamentalmente un inno allo spreco. Molti modelli infatti appaiono ancora in buone condizioni esterne, e con un restauro potrebbero tornare a essere operative su strada. Ma non è certo una condizione che accomuna tutte le Mercedes presenti, anzi, qualcuna presenta gli interni completamente smantellati, altre mostrano evidenti segni di ruggine, alcune sono troppo vecchie per continuare a circolare. Ma la maggior parte di esse meriterebbe ben altro destino.

LA PRIMA CLASSE G E... UNA CLASSE C

Tra gli esemplari presenti nella discarica, ne spicca uno del 1979: il W460, ovvero il primo Classe G mai prodotto da Mercedes, commercializzato fino al 1991. Tra le "bonus track", inaspettatamente, anche qualche Mercedes Classe C berlina e cabriolet. Insomma, la curiosità è tanta, ma lo spreco ancor di più. E chissà se qualcuno, dopo aver visto il video, si sia deciso a prendere uno di quei Classe G per donargli nuova vita.

L'incredibile collezione d'auto d'epoca abbandonate, scoperta da alcuni ragazzi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese