Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Perde il controllo della Ferrari sul bagnato e distrugge una Lamborghini Gallardo

Una semplice manovra, al volante di una supercar ad alta dose di cavalli, può trasformarsi in un incubo, specie se su superficie bagnata, e soprattutto se alla fine la conta dei danni è notevole. Protagonista una Ferrari F430 e l'automobilista all'interno di essa, che in un video divenuto virale sul web si è andata a schiantare contro una Lamborghini Gallardo a pochi metri di distanza.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

Il tutto è avvenuto per fortuna non in mezzo a una strada aperta al traffico, bensì in un'area di parcheggio molto grande e priva di persone, ad eccezione del personale addetto alle vetture. Che è rimasto incredulo quando ha visto la F430 rossa schizzare a velocità sostenuta verso la Gallardo color arancione ferma sull'asfalto. Il conducente della Ferrari, in difficoltà sul bagnato ed evidentemente privo di esperienza alla guida di un'auto simile, non ha saputo controllare la supercar di Maranello, andando a impattare contro il frontale della Lamborghini. Le persone lì intorno si sono allontanate in tempo.

Ferrari e incidenti: che guaio quando le Rosse da milioni di euro vanno in frantumi

Non è noto cosa abbia provocato l'incidente, o se la Ferrari abbia avuto qualche guasto. Di certo, il fatto di trovarsi all'interno di un ampio parcheggio lascia pensare che il conducente stesse provando la vettura ma fosse a corto di esperienza sul bagnato. E il risultato è che adesso la conta dei danni delle due auto, da supercar quali sono, arriveranno a migliaia e migliaia di euro.