Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari e incidenti: che guaio quando le Rosse da milioni di euro vanno in frantumi

Le vetture di Maranello, per inesperienza del pilota o per fattori esterni, sono spesso protagonisti di sinistri piuttosto gravi

13 dic 2021

Nessuno vorrebbe mai vedere una vettura distrutta, ma quando davanti ai nostri occhi scorrono immagini di Ferrari a pezzi, qualche cuore va in frantumi, proprio come i tanti frontali delle supercar di Maranello che si sono schiantati su guardrail, muri, pali della luce e molto altro ancora.

Ferrari SF90 Stradale distrutta: la prova del prototipo in Germania è un disastro

Quante Ferrari distrutte

I motivi che hanno portato alla causa di questi numerosi incidenti in giro per il mondo? I più disparati. A volte è la folle velocità che il pilota non riesce a tenere sotto controllo, altre volte è lo stesso conducente a essere troppo inesperto e a non saper gestire la potenza della vettura, e altre volte ancora entrano in gioco fattori esterni come cattivo tempo o strada dissestata. Al di là delle Ferrari distrutte (che, ribadiamolo, sono un’agonia per gli appassionati di quattro ruote), alcuni sinistri in cui sono rimaste coinvolte sono decisamente gravi, e la speranza è che il conducente ne sia uscito illeso; in altri casi, invece, gli incidenti sono piuttosto esilaranti e viene da chiedersi come possano accadere episodi del genere, come quello in cui il pilota è finito in acqua a bordo dell’auto. Tra tutte le supercar, le vetture del Cavallino Rampante sono spesso vittime di impatti assurdi, così clamorosi che potremmo quasi farci una classifica. Per adesso ci siamo limitati a raccoglierne le immagini.

Ferrari perde il controllo e si schianta sul palo della luce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La constatazione amichevole CAI diventa anche digitale, cosa cambia

La Polizia di Stato e Aiped, l'Associazione italiana periti estimatori danni, confermano: resta anche la versione cartacea

Ferrari 293 GT3 Evo, il Cavallino da gara senza l'ibrido si rinnova

Trionfatrice nelle grandi gare di 24 Ore e protagonista nel mondiale Endurance, oltre ai campionati GT, ecco come cambia la 296 GT3 e quanto è diversa dalla stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi