Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Sony cerca partner per entrare nel mercato delle auto elettriche

Sony fa sul serio, vuole entrare nel mercato delle auto elettriche. Il colosso dell-hitech giapponese, dopo aver presentato la berli a Vision-S 01 e il SUV Vision-S 02 alle edizioni 2020 e di poche settimane fa del CES di Las Vegas. L’interesse è continuo e i progetti sono concreti.

Lo ha confermato Izumi Kawanishi, senior general manager della divisione Mobility di Sony a Reuters. Le vetture elettriche Sono nei piani di Sony, che deve pianificare e dare una struttura al progetto. “Pensiamo che sia più pericoloso non affrontare le incognite della produzione di auto elettriche piuttosto che fronteggiare le difficoltà che rappresentano. Sappiamo che la velocità è importante quando si fa una scelta”.

Leggi anche: Sony Vision-S 02, idea di suv in serie dal CES 2022 con Sony Mobility 

Chi produrrà la Sony Car?

Il nodo è quello della produzione. Sony sta valutando partner per l’assemblaggio delle BEV che ha in progetto. Diventare un costruttore a tuto tondo rappresenterebbe una esposizione finanziaria troppo elevata. Non a caso le stesse Vision-S 01 e Vision-S 02 sono state realizzate dalla austriaca Magna International.

Sony, che punterà molto sull’intrattenimento a bordo, suo cavallo di battaglia potrebbe anche scegliere un partner cinese per realizzare le sue vetture

Leggi anche: Sony Vision-S