Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Mustang California Special, arriva lo stile della West Coast

Ford Mustang California Special, con il vento della West Coast tra i capelli. Arriva per la prima volta in Europa la serie speciale, solo in versione decappottabile.

E' ispirata al modello originale, la Shelby GT coupé del 1967, che venne chiamato California Special.

I dettagli

Spicca per i cerchi in lega da 19 pollici e decalcomanie speciali "colour shift". Il motore è il classico benzina V8 da 450 cavalli  e 529 Nmn di coppia.Abbinato al cambio manuale a 6 marce con tecnologia rev-matching accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Con l'automatico a 10 rapporti scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Riprende la versione originale con una griglia anteriore a nido d'ape rifinita in Ebony Black e con un badge GT/CS in Race Red, così come le strisce laterali inferiori rifinite in nero, rosso e grigio. Incorporando i loghi GT/CS, le strisce corrono dai parafanghi anteriori a quelli posteriori e presentano una scritta nascosta "California Special" che è quasi invisibile in condizioni di scarsa luminosità, ma diventa molto più prominente alla luce del sole.

In abitacolo l'accoglienza è delegata ai sedili anteriori riscaldabili e raffreddabili, rifiniti in pelle scamosciata Miko grigia - un materiale sintetico ecologico, ricavato da poliestere riciclato - con cuciture rosse, e al quadro strumenti personalizzabile da 12 pollici e alla connettività del SYNC3.

Nove colori

Nove sono i colori disponibili, che includono New Orleans Blue e Dallas Orange, in contrasto con il tetto nero che si piega in otto secondi. Di serie il differenziale a slittamento limitato di serie, a richiesta le sospensioni MagneRide.

Leggi anche: Ford Mustang, la pony car anni '60 diventa 100% elettrica