Ford Mustang California Special, arriva lo stile della West Coast

Disponibile solo nella versione decappottabile con motore V8 da 450 cavalli è pensata per un divertimento all’aria aperta con una gamma completa di elementi standard tra cui sedili anteriori climatizzabili

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 09:47 )

Ford Mustang California Special, con il vento della West Coast tra i capelli. Arriva per la prima volta in Europa la serie speciale, solo in versione decappottabile.

E' ispirata al modello originale, la Shelby GT coupé del 1967, che venne chiamato California Special.

I dettagli

Spicca per i cerchi in lega da 19 pollici e decalcomanie speciali "colour shift". Il motore è il classico benzina V8 da 450 cavalli  e 529 Nmn di coppia.Abbinato al cambio manuale a 6 marce con tecnologia rev-matching accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Con l'automatico a 10 rapporti scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Riprende la versione originale con una griglia anteriore a nido d'ape rifinita in Ebony Black e con un badge GT/CS in Race Red, così come le strisce laterali inferiori rifinite in nero, rosso e grigio. Incorporando i loghi GT/CS, le strisce corrono dai parafanghi anteriori a quelli posteriori e presentano una scritta nascosta "California Special" che è quasi invisibile in condizioni di scarsa luminosità, ma diventa molto più prominente alla luce del sole.

In abitacolo l'accoglienza è delegata ai sedili anteriori riscaldabili e raffreddabili, rifiniti in pelle scamosciata Miko grigia - un materiale sintetico ecologico, ricavato da poliestere riciclato - con cuciture rosse, e al quadro strumenti personalizzabile da 12 pollici e alla connettività del SYNC3.

Nove colori

Nove sono i colori disponibili, che includono New Orleans Blue e Dallas Orange, in contrasto con il tetto nero che si piega in otto secondi. Di serie il differenziale a slittamento limitato di serie, a richiesta le sospensioni MagneRide.

Leggi anche: Ford Mustang, la pony car anni '60 diventa 100% elettrica 

Ford Mustang California Special

Ford Mustang California Special

Per la prima volta in Europa, il “sogno californiano”

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese