Targa e con il parabrezza avvolgente, così Ares S1 Speedster, progetto che va a rilevare l'idea precedente del Project Spyder e affianca la proposta coupé. A quest'ultima porta in dote una rivisitazione di stile e funzionalità.
Nuovi i fari full Led anteriori, sono sul progetto modenese della Speedster e verranno applicati alle unità ancora residue di S1 Coupé. Nuovo è l'abitacolo, molto più ordinato e accattivante con la configurazione di schermo centrale e due dedicati a strumentazione per il pilota e il passeggero.
Ares Design, da Modena agli USA con l'artista Hubert Phipps
Motore aspirato Corvette per una sportività classica
Resta invariata la componente tecnica, il motore aspirato V8 di origine Corvette, con 715 cavalli da scaricare sulle ruote posteriori e cambio doppia frizione 8 marce. Resta invariata la produzione, tiratura limitata a 24 esemplari, ovviamente personalizzabili nei minimi particolari.
A Modena, il centro stile Ares ha prodotto una visione scoperta, trasformabile, targa appunto. Le proporzioni restano della supercar proiettata in avanti nell'avanzato abitacolo.
Design senza tempo, rinnovati gli interni
Un design della S1 Speedster più armonico ed equilibrato a tetto rimosso rispetto alla coupé. Mette meglio in evidenza i tratti dello stile posteriore, con i terminali di scarico rivolti verso l'alto, la coda tronca e bassa, i passaruota imponenti per come avvolgono l'asse posteriore.
Canoni estetici senza tempo della sportività, mentre a bordo l'impostazione inserisce nella netta separazione dell'abitacolo schermi che sono punti di controllo e di informazione sulle prestazioni.
Un appunto? Meriterebbe un volante più accattivante la Ares S1 Speedster, forme dettate da una visibilità superiore del quadro strumenti.
Porsche 911 (992) Targa: più aggressiva e argentata che mai con Ares Design