Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche 911 (992) Targa: più aggressiva e argentata che mai con Ares Design

Il Centro Stile modenese regala alla vettura un bodykit in carbonio, rifiniture argentate, pelle marrone chiaro nell'abitacolo e 60 cv in più per il boxer biturbo

20 set 2021

Dopo il restomod della 964 Turbo, la modenese Ares Design rimette mano su una Porsche, e lo fa con un tuning su un modello 911 (992) Targa. La vettura, che segue la 911 GT3 Targa già "lavorata" dall'azienda nel 2018, non presenta modifiche vistose. La novità maggiore riguarda la carrozzeria in fibra di carbonio che aumenta la larghezza dell'auto di 8 cm nella parte anteriore e di 4 cm nella parte posteriore, dando forma a una linea più aggressiva del solito.

TRIPUDIO D'ARGENTO

Nel nuovo bodykit spicca tuttavia l'argento. Questo materiale riveste infatti le prese d'aria argentate, ora montate sui passaruota anteriori, così come le rifiniture al paraurti anteriore e alle minigonne laterali, che si abbinano perfettamente agli specchietti laterali, al tetto Targa e alle ruote, anch'esse argentate.

ABITACOLO IN MARRONE CHIARO

Un tripudio d'argento che scompare una volta entrati all'interno della Porsche, per un abitacolo dove a trionfare è l'arancione (o marrone chiaro). La tappezzeria è infatti di questo colore, che ricopre anche sedili, volante, cruscotto e pannelli delle portiere. Sul poggiatesta inoltre è stato ricamato il logo Ares Design.

Porsche 911 992 S, roboante seduttrice

BOXER, 60 CV IN PIÙ

Modifiche alla motorizzazione poche, ma significativa. Il propulsore è lo stesso, il boxer biturbo 6 cilindri 3 litri, che adesso però eroga 60 cavalli in più. Di conseguenza, nuovo anche l'impianto di scarico sportivo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi