Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel Corsa Edizione 40 anni, buon compleanno Corsa A

Quarant'anni dopo e sei generazioni, è un richiamare al modello dal quale iniziò tutto. Opel Corsa 40 Years rende omaggio a Corsa A, prima generazione, come da tradizione Opel a contare per lettere, fino a Corsa F, oggi, presente anche elettrico.

Ne verranno realizzati 1982 esemplari di Opel Corsa edizione speciale 40 Anni, tutte numerate con targhetta in plancia. 

Dove nel 1982 alcune soluzioni erano figlie della tecnica, della praticità, dei costi e di un'assenza d'altro, oggi diventano richiami di stile.

Rosso Rekord e il nero non più funzione

Accade per i particolari neri che definiscono la serie numerata, sulla carrozzeria color Rekord Red, proprio come la Corsa A.

Un'utilitaria che al tempo sfoggiava i paraurti e le protezioni lungo le fiancate in plastica nera, roba oggi relegata a suv e crossover. L'evoluzione radicale dell'auto nel corso di quattro decenni consegna a particolari come le calotte degli specchietti, le cornici dei finestrini, la griglia e il logo Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), insieme a quello Corsa, le applicazioni in nero.

I cerchi, da 17 pollici in lega e color nero lucido con applicazioni grigio opaco, sono uno dei numerosi particolari che raccontano l'evoluzione dell'auto sotto ogni punto di vista. 

Il tartan a bordo e ai piedi

A bordo delle Corsa 40 Year non è solo la multimedialità di serie con interfacce Apple CarPlay e Android Auto a definire l'ambiente, insieme alla targhetta numerata. Spazio ai sedili con rivestimento in motivo tartan, abbinabile con un must - gratuito -: un paio di calzini, a scelta grigio chiaro o grigio scuro, dettaglio di "moda" che Opel porta ai piedi oltre che sui sedili in tessuto.

La dotazione delle Opel Corsa Edizione 40 Anni è completa dei fari anteriori a led, nelle prossime settimane i dettagli su prezzi e mercati europei di commercializzazione.