Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel Corsa Edizione 40 anni, buon compleanno Corsa A

Un'edizione speciale e numerata richiama diversi particolari di stile della prima Opel Corsa. Gli interni in tartan sono abbinabili ai calzini dallo stesso motivo

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

20 giu 2022

Quarant'anni dopo e sei generazioni, è un richiamare al modello dal quale iniziò tutto. Opel Corsa 40 Years rende omaggio a Corsa A, prima generazione, come da tradizione Opel a contare per lettere, fino a Corsa F, oggi, presente anche elettrico.

Ne verranno realizzati 1982 esemplari di Opel Corsa edizione speciale 40 Anni, tutte numerate con targhetta in plancia. 

Dove nel 1982 alcune soluzioni erano figlie della tecnica, della praticità, dei costi e di un'assenza d'altro, oggi diventano richiami di stile.

Rosso Rekord e il nero non più funzione

Accade per i particolari neri che definiscono la serie numerata, sulla carrozzeria color Rekord Red, proprio come la Corsa A.

Un'utilitaria che al tempo sfoggiava i paraurti e le protezioni lungo le fiancate in plastica nera, roba oggi relegata a suv e crossover. L'evoluzione radicale dell'auto nel corso di quattro decenni consegna a particolari come le calotte degli specchietti, le cornici dei finestrini, la griglia e il logo Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), insieme a quello Corsa, le applicazioni in nero.

I cerchi, da 17 pollici in lega e color nero lucido con applicazioni grigio opaco, sono uno dei numerosi particolari che raccontano l'evoluzione dell'auto sotto ogni punto di vista. 

Il tartan a bordo e ai piedi

A bordo delle Corsa 40 Year non è solo la multimedialità di serie con interfacce Apple CarPlay e Android Auto a definire l'ambiente, insieme alla targhetta numerata. Spazio ai sedili con rivestimento in motivo tartan, abbinabile con un must - gratuito -: un paio di calzini, a scelta grigio chiaro o grigio scuro, dettaglio di "moda" che Opel porta ai piedi oltre che sui sedili in tessuto.

La dotazione delle Opel Corsa Edizione 40 Anni è completa dei fari anteriori a led, nelle prossime settimane i dettagli su prezzi e mercati europei di commercializzazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi