Opel Corsa Edizione 40 anni, buon compleanno Corsa A

Opel Corsa Edizione 40 anni, buon compleanno Corsa A

Un'edizione speciale e numerata richiama diversi particolari di stile della prima Opel Corsa. Gli interni in tartan sono abbinabili ai calzini dallo stesso motivo

20.06.2022 ( Aggiornata il 20.06.2022 16:37 )

Quarant'anni dopo e sei generazioni, è un richiamare al modello dal quale iniziò tutto. Opel Corsa 40 Years rende omaggio a Corsa A, prima generazione, come da tradizione Opel a contare per lettere, fino a Corsa F, oggi, presente anche elettrico.

Ne verranno realizzati 1982 esemplari di Opel Corsa edizione speciale 40 Anni, tutte numerate con targhetta in plancia. 

Dove nel 1982 alcune soluzioni erano figlie della tecnica, della praticità, dei costi e di un'assenza d'altro, oggi diventano richiami di stile.

Rosso Rekord e il nero non più funzione

Accade per i particolari neri che definiscono la serie numerata, sulla carrozzeria color Rekord Red, proprio come la Corsa A.

Un'utilitaria che al tempo sfoggiava i paraurti e le protezioni lungo le fiancate in plastica nera, roba oggi relegata a suv e crossover. L'evoluzione radicale dell'auto nel corso di quattro decenni consegna a particolari come le calotte degli specchietti, le cornici dei finestrini, la griglia e il logo Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), insieme a quello Corsa, le applicazioni in nero.

I cerchi, da 17 pollici in lega e color nero lucido con applicazioni grigio opaco, sono uno dei numerosi particolari che raccontano l'evoluzione dell'auto sotto ogni punto di vista. 

Il tartan a bordo e ai piedi

A bordo delle Corsa 40 Year non è solo la multimedialità di serie con interfacce Apple CarPlay e Android Auto a definire l'ambiente, insieme alla targhetta numerata. Spazio ai sedili con rivestimento in motivo tartan, abbinabile con un must - gratuito -: un paio di calzini, a scelta grigio chiaro o grigio scuro, dettaglio di "moda" che Opel porta ai piedi oltre che sui sedili in tessuto.

La dotazione delle Opel Corsa Edizione 40 Anni è completa dei fari anteriori a led, nelle prossime settimane i dettagli su prezzi e mercati europei di commercializzazione.

Opel Corsa Edition 40 Years

Opel Corsa Edition 40 Years

Celebra con 1982 esemplari i 40 anni dalla Opel Corsa A, la prima generazione dell'utilitaria oggi diventata Corsa F. I dettagli cromatici e di stile si rifanno alla Corsa del 1982, sedili in tartan compresi

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese