Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Ferrari da 350mila euro è incontrollabile: si schianta in un vigneto

Sarebbe un paradosso se il conducente di questa Ferrari F12tfd fosse stato ubriaco, come se il fato lo avesse voluto punire proprio mandandolo a schiantarsi contro un vigneto. Il motivo dell'assurdo incidente avvenuto a Verona ancora non è chiaro, ciò che è sicuro è che questo folle automobilista dovrà rassegnarsi a rottamare la sua supercar.

Violazione del Codice della Strada a raffica, la multa è pesantissima

Un cavallino tra i vigneti

Sui social è diventato virale un video che mostra la vettura pochi minuti dopo il terribile schianto. Non lontano dal luogo del sinistro i Carabinieri già intenti a ricostruire l'accaduto, mentre un uomo girato di spalle aspettava sconsolato e consapevole che il suo gioiello grigio di Maranello avrebbe avuto vita breve. Fortunatamente l'uomo è riuscito ad uscire illeso dallo schianto, ma il cofano della vettura è rimasto accartocciato suoi tronchi del vigneto. Probabilmente l'alta velocità a cui viaggiava ha causato la perdita di controllo dell'automobile, sta di fatto che alcuni pezzi della Ferrari (tra cui una delle ruote) sono addirittura finiti dall'altra parte della strada.

La Ferrari F12tfd rende omaggio al Tour de France, la leggendaria gara di durata francese che vide la Ferrari protagonista assoluta durante gli anni ‘50 e ’60. Presentata ufficialmente nel 2015, è stata prodotta in soli 799 esemplari al prezzo di 350 mila euro. Il modello è equipaggiato con motore V12aspirato da 780 CV a 8.500 giri/min, che può far raggiungere la velocità massima di 340 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

La Lamborghini prende il volo: si schianta su una casa e va a fuoco