Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Violazione del Codice della Strada a raffica, la multa è pesantissima

Il cittadino romeno, protagonista dell’episodio, girava sull’utilitaria intestata falsamente ad un altro signore senza patente

Violazione del Codice della Strada a raffica, la multa è pesantissima

1 ago 2022

Le città sono da sempre protagoniste di eventi alquanto caratteristici e particolari. Essendo zone urbane con elevato numero di cittadini, non è strano imbattersi in tantissime persone che commettono atti illegali. Seppur non sia una novità, oramai, quando si ha a che fare con questi “fuorilegge” si rimane sempre stupiti per come riescano furbescamente ad arginare le regole. La storia di oggi riguarda un cittadino romeno a Firenze. L’uomo è stato fermato dai Vigili urbani mentre si trovava nel parcheggio di un supermercato a bordo di una sospetta Renault Megane dalla quale si vedeva un materasso. Al momento dei controlli, la Polizia locale si è accorta che l’auto in questione non era quella dell’uomo e inoltre era sprovvisto di patente. Ma non è finita qui.

La scoperta dietro la Renault Megane

Tutto è successo in via Benedetto Boni. Dopo aver fatto i dovuti controlli e le apposite domande, i Vigili urbani hanno scoperto che l’utilitaria – in condizioni disastrate – non apparteneva al suo conducente che, in realtà, non poteva neanche guidarla, ricavandone una sanzione di 5.000 euro. Da qui l’altra scoperta. A seguito di approfonditi accertamenti riguardo il caso, la Polizia locale è venuta a conoscenza del fatto che la Renault apparteneva ad un altro signore che, falsamente, aveva intestate altre 219 (220 se consideriamo la Renault) vetture. Verificati i fatti, la Municipale ha sanzionato il proprietario di questi veicoli, arrivando ad una cifra di 116 mila euro, ossia 530 euro di multa per ogni auto falsamente intestata. La storia però non è terminata perché, qualche giorno dopo, secondo quanto riporta Firenzetoday, gli agenti della stazione di Rifredi hanno trovato il cittadino romeno a bordo di un furgone in questo caso di sua proprietà, ma con dentro una sorpresa: portava con sé rifiuti edili senza formulario di accompagnamento. Un secondo atto illegale a cui è seguita una seconda multa pari a 3.200 euro.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi