Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata

Il pilota australiano non è solo un campione di calibro mondiale ma è anche conosciuto come uno dei piloti più simpatici della Formula 1. Vediamo nel dettaglio il suo spettacolare garage.

Toyota Hilux

La prima macchina che Ricciardo abbia mai ricevuto è stata una Toyota Hilux del 2006. "La mia prima macchina, una Toyota Hilux, è stata un regalo dei miei genitori. Penso che poi si siano resi conto che un pick-up è un veicolo un po' lento". Ricciardo ha raccontato che, prima di prendere la patente, aveva fatto pratica con la Mini Cooper S di suo padre.

Porsche 918 Spyder

Questa Porsche 918 Spyder è stata la prima vettura di cui Ricciardo sia stato davvero orgoglioso, ed è facile capirne il motivo. Con 875 cavalli, la Spyder può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. A Ricciardo piaceva molto, salvo poi affermare: "Tutto sembra un po' lento dopo un'auto di F1".

Porsche 911 GT3 RS

Il pilota australiano ha una proprietà a Monaco, dovesi trova anche la sua Porsche 911 GT3 RS. Questo bolide è dotato di un fenomenale motore turbo da 513 CV, decisamente sprecato per essere guidata sulle strade di Monte Carlo.

Ford F-150 Raptor

Nel 2018 l'australiano provava nostalgia e acquista un pick-up Ford F-150 Raptor che gli ricorda la Toyota Hilux dei suoi primi anni. L’auto ora si trova da un amico in America.

Lancia, Williams, Wolf, McLaren: l'incredibile collezione di auto sportive di Zak Brown