Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata

Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata

I piloti di Formula 1 amano la velocità sia in pista, sia fuori, non stupisce quindi che la maggior parte di loro abbia un'impressionante collezione personale di auto. Scopriamo quali supercar ha Daniel Ricciardo nel suo garage!

di Redazione

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 16:06 )

Il pilota australiano non è solo un campione di calibro mondiale ma è anche conosciuto come uno dei piloti più simpatici della Formula 1. Vediamo nel dettaglio il suo spettacolare garage.

Toyota Hilux

 

La prima macchina che Ricciardo abbia mai ricevuto è stata una Toyota Hilux del 2006. "La mia prima macchina, una Toyota Hilux, è stata un regalo dei miei genitori. Penso che poi si siano resi conto che un pick-up è un veicolo un po' lento". Ricciardo ha raccontato che, prima di prendere la patente, aveva fatto pratica con la Mini Cooper S di suo padre.

Porsche 918 Spyder

 

Questa Porsche 918 Spyder è stata la prima vettura di cui Ricciardo sia stato davvero orgoglioso, ed è facile capirne il motivo. Con 875 cavalli, la Spyder può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. A Ricciardo piaceva molto, salvo poi affermare: "Tutto sembra un po' lento dopo un'auto di F1".

Porsche 911 GT3 RS

 

Il pilota australiano ha una proprietà a Monaco, dovesi trova anche la sua Porsche 911 GT3 RS. Questo bolide è dotato di un fenomenale motore turbo da 513 CV, decisamente sprecato per essere guidata sulle strade di Monte Carlo.

Ford F-150 Raptor

 

Nel 2018 l'australiano provava nostalgia e acquista un pick-up Ford F-150 Raptor che gli ricorda la Toyota Hilux dei suoi primi anni. L’auto ora si trova da un amico in America.

Lancia, Williams, Wolf, McLaren: l'incredibile collezione di auto sportive di Zak Brown

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese