Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

MG7, la elegante berlina sportiva debutta in Cina con motori termici

Una berlina per la Cina. MG Motor ha presentato sul mercato cinese la MG7, elegante berlina che sarà ammiraglia della gamma. E che battezza la Black Label Series, collezione votata all’esclusività.

MG7 riprende il corso della prima generazione degli anni 2007-2013, a sua volta variante moderna della storica Rover 75, sul mercato fra il 1998 e il 2005. Mostra una carrozzeria a cinque porte da fastback.

Più muscolosa, con assetto ribassato e una linea del tetto da coupé. Sul retro spiccano i fanali posteriori a LED, che coprono tutta la larghezza, e lo spoiler integrato.

Niente elettrico, per il momento

Sono offerte due varianti con motore a combustione. La MG7 300 VTGI, con propulsore turbo da 1,5 litri in grado di erogare 185 cavalli di potenza e 300 Nm di coppia. La trazione è anteriore e il cambio è automatico a sette rapporti. 

La MG7 405 VTGI Trophy con un 2 litri turno che eroga 257 cavalli e 405 Nm di coppia. In questo caso il cambio, sempre automatico, è a nove rapporti, con trazione sempre anteriore.

Poi alla spina

Arriveranno anche versioni ibride plug-in. Per il momento la nuova MG7 è dedicata al solo mercato cinese. Ma potrebbe arrivare in Europa.

Potrebbe interessarti: MG4 Electric, il crossover arriva in autunno