Carrozzeria a cinque porte, più avanti arriveranno anche versioni ibride plug-in
22 agosto
Una berlina per la Cina. MG Motor ha presentato sul mercato cinese la MG7, elegante berlina che sarà ammiraglia della gamma. E che battezza la Black Label Series, collezione votata all’esclusività.
MG7 riprende il corso della prima generazione degli anni 2007-2013, a sua volta variante moderna della storica Rover 75, sul mercato fra il 1998 e il 2005. Mostra una carrozzeria a cinque porte da fastback.
Più muscolosa, con assetto ribassato e una linea del tetto da coupé. Sul retro spiccano i fanali posteriori a LED, che coprono tutta la larghezza, e lo spoiler integrato.
Sono offerte due varianti con motore a combustione. La MG7 300 VTGI, con propulsore turbo da 1,5 litri in grado di erogare 185 cavalli di potenza e 300 Nm di coppia. La trazione è anteriore e il cambio è automatico a sette rapporti.
La MG7 405 VTGI Trophy con un 2 litri turno che eroga 257 cavalli e 405 Nm di coppia. In questo caso il cambio, sempre automatico, è a nove rapporti, con trazione sempre anteriore.
Arriveranno anche versioni ibride plug-in. Per il momento la nuova MG7 è dedicata al solo mercato cinese. Ma potrebbe arrivare in Europa.
Potrebbe interessarti: MG4 Electric, il crossover arriva in autunno
Link copiato