MG4 Electric, il crossover elettrico arriva in autunno

MG4 Electric, il crossover elettrico arriva in autunno

Aperti gli ordini per la nuova vettura dello storico marchio britannico, di proprietà cinese. Autonomia dichiarata di 450 km e prezzi da 30.00 euro

di Redazione

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 15:13 )

La gamma MG in Europa si amplia con l’apertura agli ordini della MG4, crossover elettrico di segmento C, che arriverà nelle concessionarie a partire dall’autunno 2022.

Le caratteristiche tecniche

La vettura è sviluppata sulla piattaforma modulare MPS, sviluppata dalla casa madre SAIC, specifica per le elettriche e realizzata per ospitare il nuovo pacco batterie One Pack.

Proprio l’accumulatore è una delle peculiarità della MG4: la disposizione orizzontale delle celle consente di mantenere un’altezza contenuta dell’intero pacco, in questo caso di circa 110 mm. A tutto vantaggio dello spazio e della distribuzione dei pesi. Inoltre, questo schema, è già predisposto per supportare l’architettura a 800 V e i sistemi già previsti da MG per sostituzione o aggiornamento degli accumulatori.

Al momento del lancio, la MG4 è disponibile con batterie da 51 kWh o 64 kWh, che alimentano un motore elettrico - che muove l’asse posteriore - da 125 kW o 150 kW. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia, a seconda della versione, varia da 350 km a 450 km.

L'offerta per l'Italia

Secondo la nota di MG Italia I preordini della MG4 Electric sono aperti e tutti coloro che si registreranno sul sito www.mgmotor.it entro il 12 Settembre 2022 e che entro il 30 Novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della MG4, tra quelli disponibili in gamma. Per l’Italia il prezzo parte da 30.000 euro.

MG4 Electric

MG4 Electric

La MG4 Electric è il primo modello MG basato sulla nuova piattaforma MSP. In vendita in Europa a partire da autunno 2022

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese