Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Super restomod di Gunther Werks Project Tornado con una Porsche 993

Restomod di alto livello alla Monterey Car Week 2022 con Gunther Werks Project Tornado, ovvero una Porsche 993, la 911 di quarta generazione, l’ultima raffreddata ad aria.

Gunther Werks è uno dei preparatori americani più autorevoli dei modelli del Marchio di Zuffenhausen. Per questo modello propone in restomod con la carrozzeria, eccetto le portiere), in fibra di carbonio.

Affilata e bilanciata

Sulla bilancia ha permesso di togliere 227 kg rispetto alla 993 originale, per scendere a 1.225 chilogrammi. 

Più affilata rispetto alla classicissima Porsche 993 Turbo, con grandi prese d’aria, splitter, parafanghi con aperture integrate, sottoporta laterali e parafanghi posteriori più larghi. I cerchi sono da 18 pollici in fibra di carbonio e magnesio.

Spiccano l’enorme alettone posteriore e i doppi tubi di scarico in Inconel, stampati in 3D. L’abitacolo sfoggia rivestimenti in fibra di carbonio e  Alcantara.

La potenza c'è

Sotto il nuovo vestito c’è un 4,0 litri raffreddato ad aria, realizzato da Rothsport Racing, icapace di erogate 608 cavalli nella variante standard o 710 cavalli nella versione da pista.

La coppia è di 759 Nm. Abbinato a un cambio manuale a sei marce. I test sono annunciati a Laguna Seca, il prezzo è ancora top secret.

Potrebbe interessarti: Porsche 911 GT3 RS, supersportiva a metà tra la strada e la pista