Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo 8C Spider, all'asta un esemplare in Blu Celeste

L'Alfa Romeo 8C Spider è considerata una delle auto più belle di sempre nella sua categoria, date le sue linee, la sua eleganza e il fatto di essere comunque un modello rato: solo 329 esemplari costruiti dal Biscione dal 2007 al 2010. Oggi, uno di questi esemplari, verniciato in un affascinante color blu celeste, è finito all'asta da RM Sotheby's.

Una spider da 450 cv

La 8C Spider è la versione decapottabile della coupé 8C Competizione. Entrambe le vetture condividono lo stesso motore V8 aspirato 4.7 di origine Ferrari-Maserati da 450 cv e 470 Nm di coppia abbinato al cambio a 6 rapporti con comandi al volante, trazione posteriore. Questo propulsore consente alla 8C Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Pochissimi km, colori rari e suadenti

L'esemplare all'asta ha un chilometraggio bassissimo - 828 km -: praticamente come nuova. A spiccare è inoltre la combinazione di vernice Blu Celeste con capote rossa e interni rosso/neri, molto rara tra le 8C Spider prodotte. La vettura viene fornita con tutti i documenti, gli accessori originali, ma anche una foto incorniciata della vettura, un libro commemorativo e tutti i manuali, tra cui il foglio di produzione originale del Museo Storico Alfa Romeo e una coppia di borse per abiti in tinta con gli interni. Appuntamento a Monaco di Baviera il prossimo 26 novembre.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Alfa Romeo da non perdere a portata di click