Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo 8C Spider, all'asta un esemplare in Blu Celeste

Una delle 329 cabriolet derivate dalla 8C Competizione, con soli 828 km percorsi e una rara verniciatura, sarà venduta da RM Sotheby's con il suo V8 da 450 cv

25 ott 2022

L'Alfa Romeo 8C Spider è considerata una delle auto più belle di sempre nella sua categoria, date le sue linee, la sua eleganza e il fatto di essere comunque un modello rato: solo 329 esemplari costruiti dal Biscione dal 2007 al 2010. Oggi, uno di questi esemplari, verniciato in un affascinante color blu celeste, è finito all'asta da RM Sotheby's.

Una spider da 450 cv

La 8C Spider è la versione decapottabile della coupé 8C Competizione. Entrambe le vetture condividono lo stesso motore V8 aspirato 4.7 di origine Ferrari-Maserati da 450 cv e 470 Nm di coppia abbinato al cambio a 6 rapporti con comandi al volante, trazione posteriore. Questo propulsore consente alla 8C Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Pochissimi km, colori rari e suadenti

L'esemplare all'asta ha un chilometraggio bassissimo - 828 km -: praticamente come nuova. A spiccare è inoltre la combinazione di vernice Blu Celeste con capote rossa e interni rosso/neri, molto rara tra le 8C Spider prodotte. La vettura viene fornita con tutti i documenti, gli accessori originali, ma anche una foto incorniciata della vettura, un libro commemorativo e tutti i manuali, tra cui il foglio di produzione originale del Museo Storico Alfa Romeo e una coppia di borse per abiti in tinta con gli interni. Appuntamento a Monaco di Baviera il prossimo 26 novembre.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Alfa Romeo da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi