Alfa Romeo 8C Spider, all'asta un esemplare in Blu Celeste

Alfa Romeo 8C Spider, all'asta un esemplare in Blu Celeste

Una delle 329 cabriolet derivate dalla 8C Competizione, con soli 828 km percorsi e una rara verniciatura, sarà venduta da RM Sotheby's con il suo V8 da 450 cv

di Redazione

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 12:09 )

L'Alfa Romeo 8C Spider è considerata una delle auto più belle di sempre nella sua categoria, date le sue linee, la sua eleganza e il fatto di essere comunque un modello rato: solo 329 esemplari costruiti dal Biscione dal 2007 al 2010. Oggi, uno di questi esemplari, verniciato in un affascinante color blu celeste, è finito all'asta da RM Sotheby's.

Alfa Romeo 8C Spider in Blu Celeste

Alfa Romeo 8C Spider in Blu Celeste

Un raro esemplare della scoperta del Biscione verrà battuto all'asta da RM Sotheby's. Prezzo non definito per questa vettura con soli 828 km percorsi e dotata dei 450 cv erogati dal suo V8 di origine Ferrari-Maserati

Guarda la gallery

Una spider da 450 cv

La 8C Spider è la versione decapottabile della coupé 8C Competizione. Entrambe le vetture condividono lo stesso motore V8 aspirato 4.7 di origine Ferrari-Maserati da 450 cv e 470 Nm di coppia abbinato al cambio a 6 rapporti con comandi al volante, trazione posteriore. Questo propulsore consente alla 8C Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Pochissimi km, colori rari e suadenti

L'esemplare all'asta ha un chilometraggio bassissimo - 828 km -: praticamente come nuova. A spiccare è inoltre la combinazione di vernice Blu Celeste con capote rossa e interni rosso/neri, molto rara tra le 8C Spider prodotte. La vettura viene fornita con tutti i documenti, gli accessori originali, ma anche una foto incorniciata della vettura, un libro commemorativo e tutti i manuali, tra cui il foglio di produzione originale del Museo Storico Alfa Romeo e una coppia di borse per abiti in tinta con gli interni. Appuntamento a Monaco di Baviera il prossimo 26 novembre.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Alfa Romeo da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese