Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 718 Style Edition, Boxster e Cayman speciali in Ruby Star Neo

Aspettando che arrivi la specialissima 718 RS Spyder, ecco la gamma Boxster e Cayman arricchirsi di un'edizione speciale, caratterizzata da scelte di stile esclusive e - in una tra le tinte carrozzeria disponibili - rimando alla storica 911 Carrera RS serie 964.

Porsche 718 Style Edition, declinata nella variante Boxster e in quella Cayman, nasce intorno al motore boxer 2 litri da 300 cavalli. È l'unità d'ingresso al mondo 718, prevede un cambio manuale 6 marce o doppia frizione 7 rapporti, differenze di filosofia che si traducono in tempi sullo 0-100 km/h anch'essi differenti: 4"7 contro 5"1, a vantaggio del cambio PDK. La velocità massima, invece, è di 275 km/h.

I cerchi Spyder sono di serie

Fin qui la base tecnica nota, sulla quale intervengono caratterizzazioni di stile. La più interessante è la proposta della colorazione Ruby Star Neo, una rilettura della tinta Ruby Star proposta sulla Carrera RS 964. Non sarà l'unica tinta disponibile, è quella però che maggiormente definisce le Style Edition. 

Due i pacchetti abbinabili, bianco o nero per gli elementi grafici a contrasto della banda sul cofano anteriore, il lettering Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sulle fiancate, proseguendo con i cerchi in lega. Il loro design è lo stesso della 718 Spyder, il diametro misura 20 pollici.

Altri particolari distintivi delle Style Edition sono i terminali di scarico in nero lucido, il lettering Porsche al posteriore nella stessa colorazione, proseguendo con i rivestimenti in pelle nera e cuciture a contrasto, color gesso, all'interno.

Specifico della 718 Boxster è l'impressione in rilievo, sulla capote, del nome Boxster, in corrispondenza delle vetrature laterali.

Prezzi e dotazione

La dotazione di serie comprende le soglie battitacco in acciaio e con lettering illuminato, il volante e i sedili riscaldabili, per proseguire con fari bi-xenon, Cruise control, infotainment con Apple CarPlay, clima bi-zona. La raccolta ordini è aperta, il prezzo comunicato da Porsche - da verificare i valori sul mercato italiano - è di 66.487 euro per 718 Cayman Style Edition, 68.510 euro per la Boxster.