Porsche 718 Style Edition, Boxster e Cayman speciali in Ruby Star Neo

Porsche 718 Style Edition, Boxster e Cayman speciali in Ruby Star Neo

Una delle colorazioni disponibili richiama la 911 Carrera RS 964 ma non è l'unico particolare esclusivo dell'edizione speciale. Le caratteristiche, il motore e i prezzi delle due Style Edition

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 16:26 )

Aspettando che arrivi la specialissima 718 RS Spyder, ecco la gamma Boxster e Cayman arricchirsi di un'edizione speciale, caratterizzata da scelte di stile esclusive e - in una tra le tinte carrozzeria disponibili - rimando alla storica 911 Carrera RS serie 964.

Porsche 718 Style Edition, declinata nella variante Boxster e in quella Cayman, nasce intorno al motore boxer 2 litri da 300 cavalli. È l'unità d'ingresso al mondo 718, prevede un cambio manuale 6 marce o doppia frizione 7 rapporti, differenze di filosofia che si traducono in tempi sullo 0-100 km/h anch'essi differenti: 4"7 contro 5"1, a vantaggio del cambio PDK. La velocità massima, invece, è di 275 km/h.

I cerchi Spyder sono di serie

Fin qui la base tecnica nota, sulla quale intervengono caratterizzazioni di stile. La più interessante è la proposta della colorazione Ruby Star Neo, una rilettura della tinta Ruby Star proposta sulla Carrera RS 964. Non sarà l'unica tinta disponibile, è quella però che maggiormente definisce le Style Edition. 

Due i pacchetti abbinabili, bianco o nero per gli elementi grafici a contrasto della banda sul cofano anteriore, il lettering Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sulle fiancate, proseguendo con i cerchi in lega. Il loro design è lo stesso della 718 Spyder, il diametro misura 20 pollici.

Altri particolari distintivi delle Style Edition sono i terminali di scarico in nero lucido, il lettering Porsche al posteriore nella stessa colorazione, proseguendo con i rivestimenti in pelle nera e cuciture a contrasto, color gesso, all'interno.

Specifico della 718 Boxster è l'impressione in rilievo, sulla capote, del nome Boxster, in corrispondenza delle vetrature laterali.

Prezzi e dotazione

La dotazione di serie comprende le soglie battitacco in acciaio e con lettering illuminato, il volante e i sedili riscaldabili, per proseguire con fari bi-xenon, Cruise control, infotainment con Apple CarPlay, clima bi-zona. La raccolta ordini è aperta, il prezzo comunicato da Porsche - da verificare i valori sul mercato italiano - è di 66.487 euro per 718 Cayman Style Edition, 68.510 euro per la Boxster.

Porsche 718 Style Edition

Porsche 718 Style Edition

Serie speciale in arrivo sulla gamma 718, dove Style Edition ritocca Boxster e Cayman. Tra le colorazioni della carrozzeria disponibili, il Ruby Star Neo è di certo la tinta più appariscente e richiama una simile colorazione introdotta in passato dalla 911 Carrera RS 964

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese