Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jaguar-Land Rover, l'a.d. Bolloré si dimette

Thierry Bolloré lascia la guida del Gruppo Jaguar-Land Rover, una decisione comunicata dalla controllante Tata, motivata da esigenze personali.

Le dimissioni del manager, arrivato dal Gruppo Renault in Jaguar-Land Rover - annunciato nel luglio del 2020 e operativo dal settembre di due anni fa - portano a un avvicendamento nel ruolo dell'a.d. con Adrian Mardell, che opererà ad interim. Dirigente di lungo corso, essendo in JLR da 32 anni, Mardell è già nel Consiglio di Amministrazione nonché responsabile dell'area finanziaria. Bolloré uscirà dal Gruppo al 31 dicembre. 

Un Q3 positivo per il Gruppo

Per Jaguar-Land Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) la notizia arriva dopo la comunicazione nei giorni scorsi di una buona trimestrale, che ha sottolineato il contributo alle vendite delle nuove Range Rover e Range Rover Sport (qui la prova su strada). Davanti c'è, invece, il piano di elettrificazione Reimagine, che porterà Jaguar a essere un marchio esclusivamente elettrico dal 2025.

Sempre nel corso della presentazione dei risultati finanziari nel Q3 2022 è stato confermato lo sviluppo di un nuovo modello Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), elettrico, che prosegue sulla roadmap definita. Quanto al 2023 si prospetta un anno di transizione per la casa del Giaguaro, verso il futuro a zero emissioni con l'intera gamma.