Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen ID. Buzz, promossa al crash test Euro NCAP

Il Car of the Year 2023 è quasi pronto a decidere quale sarà l'auto che si porterà a casa vittoriosa il premio del riconoscimento. Nella classifica della shortlist, dai 27 modelli iniziali, la Giuria ha scelto 7 candidati che si sfideranno nella votazione finale all'inizio di gennaio, e fra questi spicca il marchio Volkswagen con l'ID. Buzz. La vettura è stata alquanto stressata nei crash test dell'Euro NCAP, ed ha retto bene alla pressione, presentando dei risultati finali ottimi. Scopriamo quali sono.

Volkswagen verso la ID. Golf, elettrica e iconica

Volkswagen ID. Buzz, i risultati

L'ID. Buzz è stata messa a dura prova nell'ultima sessione di test del 2022, insieme ad altre 14 vetture, riuscendo a ottenere 5 stelle Euro NCAP, che equivalgono alla valutazione massima raggiungibile. Basandoci sulle percentuali registrate ha ottenuto il 92% nella protezione degli adulti, l'87% nella protezione dei bambini, il 90% nella sezione sistemi di assistenza e il 60% nella sicurezza dei pedoni.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento di sicurezza, nella voce “Protezione dagli urti frontali”, ha ottenuto il pallino verde considerato come “Di serie sul veicolo” dell'airbag frontale, pretensionatore della cintura, limitatore di carico della cintura e airbag per le ginocchia per conducente e passeggero. Nella sezione Assistenza alla sicurezza lo ha ottenuto invece per entrambe le voci: conducente, passeggero e posteriore.

Dell'ID. Buzz è disponibile attualmente solo la versione testata, ossia quella che ha un solo motore elettrico montato sull'asse posteriore e alimentato da una batteria da 82 kWh. Il vincitore del Car of the Year 2023 sarà annunciato in una cerimonia che si terrà al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2023