Volkswagen ID. Buzz, promossa al crash test Euro NCAP

Volkswagen ID. Buzz, promossa al crash test Euro NCAP

Il van elettrico è fra i 7 finalisti del Car of the Year 2023: ecco i risultati che ha ottenuto nei crash test realizzato da Euro NCAP

di Redazione

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 11:49 )

Il Car of the Year 2023 è quasi pronto a decidere quale sarà l'auto che si porterà a casa vittoriosa il premio del riconoscimento. Nella classifica della shortlist, dai 27 modelli iniziali, la Giuria ha scelto 7 candidati che si sfideranno nella votazione finale all'inizio di gennaio, e fra questi spicca il marchio Volkswagen con l'ID. Buzz. La vettura è stata alquanto stressata nei crash test dell'Euro NCAP, ed ha retto bene alla pressione, presentando dei risultati finali ottimi. Scopriamo quali sono.

L'ID. Buzz in valutazione all'Euro NCAP

L'ID. Buzz in valutazione all'Euro NCAP

Il van Volkswagen è stato messo a dura prova ai crash test dell'Euro NCAP, presentando dei risultati finali ottimi. La vettura è fra le 7 finaliste del Car of the Year 2023 e il cui vincitore sarà annunciato in una cerimonia che si terrà al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio.

Guarda la gallery

Volkswagen ID. Buzz, i risultati

L'ID. Buzz è stata messa a dura prova nell'ultima sessione di test del 2022, insieme ad altre 14 vetture, riuscendo a ottenere 5 stelle Euro NCAP, che equivalgono alla valutazione massima raggiungibile. Basandoci sulle percentuali registrate ha ottenuto il 92% nella protezione degli adulti, l'87% nella protezione dei bambini, il 90% nella sezione sistemi di assistenza e il 60% nella sicurezza dei pedoni.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento di sicurezza, nella voce “Protezione dagli urti frontali”, ha ottenuto il pallino verde considerato come “Di serie sul veicolo” dell'airbag frontale, pretensionatore della cintura, limitatore di carico della cintura e airbag per le ginocchia per conducente e passeggero. Nella sezione Assistenza alla sicurezza lo ha ottenuto invece per entrambe le voci: conducente, passeggero e posteriore.

Dell'ID. Buzz è disponibile attualmente solo la versione testata, ossia quella che ha un solo motore elettrico montato sull'asse posteriore e alimentato da una batteria da 82 kWh. Il vincitore del Car of the Year 2023 sarà annunciato in una cerimonia che si terrà al Salone di Bruxelles venerdì 13 gennaio.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese