Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Vettel vende la sua Nissan GT-R: prezzo da paura

Vendesi Nissant GTR Black Edition del 2012, unico proprietario, solo 150 km, condizioni pari al nuovo. Un vero affare, ma in redazione siamo impazziti quando abbiamo scoperto chi è quel proprietario, il 4 volte campione del mondo di F1, Sebastian Vettel.

Parte la colletta?

Confessiamo che tra noi sono partite subito improbabili corse alla colletta per accaparrarci il cimelio, mestamente messe da parte una volta visto il prezzo sul sito del concessionario tedesco Cartique che l’ha in vendita: 297.500 euro.

Un po’ tanto, troppo, anche per la nostra infinita stima nei confronti dell’ex ferrarista che ha deciso di appendere il casco alla fine del 2022.

Vettel è un grande collezionista d'auto

La F1 non ha perso solo un grande pilota, ma anche un appassionato d’auto come pochi. Il suo garage è una vera e propria collezione di supercar da sogno, tra Ferrari, Mercedes e BMW, alcune delle quali aveva messo in vendita all’inizio del 2021.

E ora tocca a questa Nissan GTR Black Edition, che il tedesco ha conservato gelosamente per 10 anni, usandola pochissimo, e che rappresenta un’occasione per i collezionisti, quelli veri, non come noi…

Nissan GT-R, mostro da 550 cavalli

La Black Edition era la versione più esclusiva e accessoriata della GT-R serie R35, prima dell’ultimo step evolutivo avvenuto con il restyling de 2016.

Esteticamente era caratterizzata da dettagli in nero lucido, sedili sportivi Recaro e un allestimento full optional, ma l’unico e solo protagonista di Godzilla è il suo cuore: il leggendario V6 biturbo da 550 cavalli e 612 Nm di coppia, tutto assemblato a mano, abbinato a un doppia frizione a 6 rapporti, deputato a scaricare l’incredibile forza della GT-R su tutte e 4 le sue ruote.

Un gioiello della meccanica, che speriamo vada a chi ama Vettel almeno quanto noi.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2022