Vettel vende la sua Nissan GT-R: prezzo da paura

Vettel vende la sua Nissan GT-R: prezzo da paura

Un concessionario tedesco ha in vendita la supersportiva giapponese appartenuta all'ex pilota Ferrari. Pochi km percorsi, prezzo da capogiro

di Redazione

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 11:55 )

Vendesi Nissant GTR Black Edition del 2012, unico proprietario, solo 150 km, condizioni pari al nuovo. Un vero affare, ma in redazione siamo impazziti quando abbiamo scoperto chi è quel proprietario, il 4 volte campione del mondo di F1, Sebastian Vettel.

Nissan GTR Black Edition, quella di Vettel è in vendita

Nissan GTR Black Edition, quella di Vettel è in vendita

La supersportiva giapponese, la Nissan GTR Black Edition, un bolide da oltre 550 cavalli, è in vendita. Segni particolari? Solo 13o km e primo proprietario illustre, il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel

Guarda la gallery

Parte la colletta?

Confessiamo che tra noi sono partite subito improbabili corse alla colletta per accaparrarci il cimelio, mestamente messe da parte una volta visto il prezzo sul sito del concessionario tedesco Cartique che l’ha in vendita: 297.500 euro.

Un po’ tanto, troppo, anche per la nostra infinita stima nei confronti dell’ex ferrarista che ha deciso di appendere il casco alla fine del 2022.

Vettel è un grande collezionista d'auto

La F1 non ha perso solo un grande pilota, ma anche un appassionato d’auto come pochi. Il suo garage è una vera e propria collezione di supercar da sogno, tra Ferrari, Mercedes e BMW, alcune delle quali aveva messo in vendita all’inizio del 2021.

E ora tocca a questa Nissan GTR Black Edition, che il tedesco ha conservato gelosamente per 10 anni, usandola pochissimo, e che rappresenta un’occasione per i collezionisti, quelli veri, non come noi…

Nissan GT-R, mostro da 550 cavalli

La Black Edition era la versione più esclusiva e accessoriata della GT-R serie R35, prima dell’ultimo step evolutivo avvenuto con il restyling de 2016.

Esteticamente era caratterizzata da dettagli in nero lucido, sedili sportivi Recaro e un allestimento full optional, ma l’unico e solo protagonista di Godzilla è il suo cuore: il leggendario V6 biturbo da 550 cavalli e 612 Nm di coppia, tutto assemblato a mano, abbinato a un doppia frizione a 6 rapporti, deputato a scaricare l’incredibile forza della GT-R su tutte e 4 le sue ruote.

Un gioiello della meccanica, che speriamo vada a chi ama Vettel almeno quanto noi.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese