Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti Centodieci, produzione al capolinea con l'esemplare numero 10

Potrà dedicarsi alla produzione delle Chiron rimanenti, 100 esemplari ancora dalla tiratura iniziale, l'Atelier Bugatti a Molsheim. La Divo prima, nel 2018, la Bugatti Centodieci poi, hanno rappresentato le creazioni uniche, lavori di carrozzeria a mano, per progetti coachbuilded.

L'ultimo esemplare è stato consegnato al cliente numero 10, tante sono le Centodieci prodotte, in un ideale celebrare la Bugatti EB110. Colori e forme, per provare a ripetere lo stile rigoroso e piatto di quella supercar uniformata all'architettura Bauhaus; farlo, con Centodieci, su forme assai diverse dalla EB110, derivando dalla Chiron che ne è il progetto donatore nella tecnica.

Svetta il blu Bugatti

L'ultimo esemplare della produzione Centodieci è stato personalizzato dal cliente con la carrozzeria in bianco Quartz e la porzione inferiore in Carbon Black. Dettagli sui quali spiccano le griglie in nero opaco e i particolari color Light Blue Sport. Esteriormente sono le pinze e il logo Centodieci sull'ala posteriore a svettare, a bordo è l'intero abitacolo a impiegare la colorazione più celebre, probabilmente, della EB110. Un blu "colore sociale" Bugatti diventato iconico con la hypercar dei primi anni Novanta.

Il rivestimento in Light Blue Sport è totale, comprende i sedili in pelle, la plancia, il tunnel, il cielo, i pannelli delle portiere. Il motivo a quadretti è ricorrente, alternato nelle cuciture a contrasto nere e tono su tono.

L'Atelier di Molsheim non si dedicherà solo alla produzione di altre 100 Bugatti Chiron ma curerà anche la realizzazione dei 99 esemplari di W16 Mistral e le 40 Bugatti Bolide da pista. Sarà probabilmente nel 2025 che potrà partire la produzione del modello erede della Chiron, la hypercar con motore ibrido anticipata recentemente da Mate Rimac.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car Of The Year 2023