Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Guida la sua nuovissima Tesla Model Y e il volante si stacca

Non sono pochi gli incidenti “tecnici” a bordo di Tesla che fanno notizia. Prima tutta la storia relativa alla guida autonoma, adesso si sente parlare di frequente di problemi che riguardano il volante. L’ultimo caso è quello di un uomo che, appena acquistata la sua nuovissima Model Y, si è visto letteralmente cadere il volante di mano e ha raccontato tutto su Twitter.

Stranezze al centro assistenza Tesla

La vettura gli era appena stata consegnata e il conducente era a bordo con la sua famiglia. Mentre stava guidando, improvvisamente il volante si è staccato. Roba da non credere. La fortuna è in quel momento nessun altro veicolo si trovava nelle vicinanze, così l’uomo - seppur con qualche difficoltà - ha potuto accostare e chiamare immediatamente i soccorsi. Con un carro attrezzi la Tesla Model Y è stata portata in un centro assistenza del Marchio e qui la faccenda si è fatta decisamente grottesca. Il proprietario è stato infatti contattato da uno dei dipendenti del centro che voleva spiegazioni sul perché la vettura elettrica si trovasse lì, non avendo avuto comunicazioni in merito. Insomma, il volante staccato, a quanto pare, non era una prova sufficiente. Spiegato quanto accaduto, Tesla ha inviato al proprietario una fattura di 103,96 dollari (95,45 euro) per la riparazione di quello che è a tutti gli effetti un difetto di fabbrica, e quindi non di competenza dell’uomo che, a sua volta, ha chiesto un rimborso che ancora non gli è stato concesso. “Abbiamo perso la fiducia in Tesla e apprezzeremmo molto che questa vettura venisse ritirata e che venisse emesso un rimborso completo. Sento che la sicurezza è più importante dell'auto tecnologica", ha scritto su Twitter.

Sfonda il muro di una villa e precipita con la Tesla dentro alla piscina