Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Tonale alla prova dei driver F1 di Bottas e Guanyu

La Tonale più veloce in slalom con i piloti del team Alfa Romeo di Formula Uno.

E' toccato Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, driver del team di F1, testare i 280 cavalli elettrificati di Tonale Plug-In Hybrid Q4.

La coppia ha effettuato il test durante il ritiro pre-stagionale della scuderia F1 Alfa Romeo presso la factory di Sauber Motorsport ad Hinwil in Svizzera, quartier generale del team.

Potrebbe interessarti: sul nuovo numero di Auto: Alfa Romeo Tonale Plug-in Q4, la più Veloce 

In slalom con Tonale

Guanyu e Bottas hanno saggiato  il comportamento dinamico, il piacere di guida e l’agilità e anche una prova di reattività. Con i due piloti impegnati in uno slalom definito da una serie di “porte” dotate di sensori che, al passaggio della vettura, si accendevano progressivamente definendo così il percorso. 

Tonale Phev, prezzo e prestazioni

La versione più potente del Suv compatto del Biscione ha un listino di partenza di 51.600 euro. Dichiara emissioni di CO2 fino a 26 g/km,  oltre 80 km di autonomia in full electric nel traffico urbano e fino a 600 km complessiva in modalità ibrida. La batteria ha una capacità di 15,5 kWh. 

La trazione integrale garantita all'anteriore dal 1.3 turbo benzina e al posteriore da motoree elettrico. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte Alfa Romeo