Alfa Romeo Tonale alla prova dei driver F1 di Bottas e Guanyu

Alfa Romeo Tonale alla prova dei driver F1 di Bottas e Guanyu

La coppia si è cimentata in test per saggiare il comportamento della versione più potente, 280 cavalli, dei SUV compatto del Biscione.

di Francesco Forni

6 febbraio 2023

La Tonale più veloce in slalom con i piloti del team Alfa Romeo di Formula Uno.

E' toccato Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, driver del team di F1, testare i 280 cavalli elettrificati di Tonale Plug-In Hybrid Q4.

La coppia ha effettuato il test durante il ritiro pre-stagionale della scuderia F1 Alfa Romeo presso la factory di Sauber Motorsport ad Hinwil in Svizzera, quartier generale del team.

Potrebbe interessarti: sul nuovo numero di Auto: Alfa Romeo Tonale Plug-in Q4, la più Veloce 

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, la Veloce alla prova

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, la Veloce alla prova

Abbiamo messo alla prova la versione più potente del Suv del Biscione, l'ibrida ricaricabile da 280 cavalli con trazione integrale

Guarda la gallery

In slalom con Tonale

Guanyu e Bottas hanno saggiato  il comportamento dinamico, il piacere di guida e l’agilità e anche una prova di reattività. Con i due piloti impegnati in uno slalom definito da una serie di “porte” dotate di sensori che, al passaggio della vettura, si accendevano progressivamente definendo così il percorso. 

Tonale Phev, prezzo e prestazioni

La versione più potente del Suv compatto del Biscione ha un listino di partenza di 51.600 euro. Dichiara emissioni di CO2 fino a 26 g/km,  oltre 80 km di autonomia in full electric nel traffico urbano e fino a 600 km complessiva in modalità ibrida. La batteria ha una capacità di 15,5 kWh. 

La trazione integrale garantita all'anteriore dal 1.3 turbo benzina e al posteriore da motoree elettrico. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale plug-in, la prova dell'ibrida ricaricabile

Alfa Romeo Tonale plug-in, la prova dell'ibrida ricaricabile

La gamma del Suv del Biscione si arricchisce con una nuova versione elettrificata da 280 cavalli: scopriamo com'è fatta e come va nel test a cura di Alberto Sabbatini

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese