La coppia si è cimentata in test per saggiare il comportamento della versione più potente, 280 cavalli, dei SUV compatto del Biscione.
6 febbraio
La Tonale più veloce in slalom con i piloti del team Alfa Romeo di Formula Uno.
E' toccato Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, driver del team di F1, testare i 280 cavalli elettrificati di Tonale Plug-In Hybrid Q4.
La coppia ha effettuato il test durante il ritiro pre-stagionale della scuderia F1 Alfa Romeo presso la factory di Sauber Motorsport ad Hinwil in Svizzera, quartier generale del team.
Potrebbe interessarti: sul nuovo numero di Auto: Alfa Romeo Tonale Plug-in Q4, la più Veloce
Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, la Veloce alla prova
Abbiamo messo alla prova la versione più potente del Suv del Biscione, l'ibrida ricaricabile da 280 cavalli con trazione integrale
Guarda la galleryGuanyu e Bottas hanno saggiato il comportamento dinamico, il piacere di guida e l’agilità e anche una prova di reattività. Con i due piloti impegnati in uno slalom definito da una serie di “porte” dotate di sensori che, al passaggio della vettura, si accendevano progressivamente definendo così il percorso.
La versione più potente del Suv compatto del Biscione ha un listino di partenza di 51.600 euro. Dichiara emissioni di CO2 fino a 26 g/km, oltre 80 km di autonomia in full electric nel traffico urbano e fino a 600 km complessiva in modalità ibrida. La batteria ha una capacità di 15,5 kWh.
La trazione integrale garantita all'anteriore dal 1.3 turbo benzina e al posteriore da motoree elettrico. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte Alfa Romeo
Alfa Romeo Tonale plug-in, la prova dell'ibrida ricaricabile
La gamma del Suv del Biscione si arricchisce con una nuova versione elettrificata da 280 cavalli: scopriamo com'è fatta e come va nel test a cura di Alberto Sabbatini
Guarda il videoLink copiato