Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Sul nuovo numero di Auto: Range Rover Velar, eleganza hi-tech

Sono passati sei anni dal debutto al Salone di Ginevra della Velar, quarto modello della famiglia Range Rover e auto che ha segnato per il Costruttore inglese l'inaugurazione di una nuova età stilistica. Oggi è giunto il momento di un restyling che coinvolge stile e tecnologia, un aggiornamento non urlato ma profondo, come ci racconta Massimo Frascella, capo del design di Jaguar e Land Rover.

Range Rover Sport, la prova del super Suv di lusso

Range Rover Velar, la parola d'ordine è minimalismo

La Velar e? un modello fondamentale per Range Rover – ci ha spiegato Frascella - a lei è stato demandato il compito di inaugurare una nuova filosofia di design per tutto il brand che ancora oggi detta le regole quando si tratta di disegnare una nuova Range Rover”. Silhouette filante, totale assenza di spigoli, volumi pieni, maniglie a filo con la carrozzeria: dalla Velar in poi la parola d’ordine al centro stile di Gaydon (Regno Unito) è stata minimalismo, quel famoso “less is more” (meno linee per un migliore risultato) che in tanti proclamano ma in pochi riescono a mettere in pratica con risultati soddisfacenti.

“La Velar è sempre stata così bella da essere considerata da molti una showcar di serie”, continua Frascella. E se è vero che cavallo vincente non si cambia, visto il successo stilistico della vettura, sarebbe stato un errore metterci mano troppo profondamente: “Abbiamo aumentato il suo livello di sofisticazione con alcuni accorgimenti, senza stravolgerla...”

Leggi l'intervista completa a Massimo Frascella, capo del design di Jaguar e Land Rover, sul nuovo numero di Auto in edicola dal 15 febbraio. Clicca qui per l'edizione digitale.