Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini, ecco come il Toro festeggia i suoi 60 anni

Quella di Laborghini è una storia che dura da 60 anni, da quel 6 maggio del 1963 quando Ferruccio Lamborghini aveva deciso di entrare nel mondo della produzione di auto sportive. Basata su solidi principi, l'azienda ha prodotto fino ad oggi modelli iconici e di eccellente fattura, divenuti fin da subito simboli dell'eccellenza italiana e del prestigio dell'automobilismo del nostro Paese. Per festeggiare questo speciale anniversario, la Casa di Sant'Agata Bolognese ha deciso di organizzare una serie di eventi internazionali coinvolgendo i clienti e i loro esemplari, i Lamborghini Club ufficiali, le dealership ed i fan di tutto il mondo.  

Sei al Superenalotto, la supercar da compare per vivere felici

Appuntamenti ed eventi

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 19 gennaio con l'inaugurazione del rinnovato Museo della casa, riallestito per celebrare la mostra chiamata “The Future Began In 1963". Il prossimo 23 febbraio invece a Suzuka, in Giappone, sarà la volta di collezionisti e appassionati che si riuniranno al “Lamborghini Day Japan – 60th anniversary”. Il 29 aprile nel Regno Unito, Automobili Lamborghini organizzerà il "Lamborghini Day UK" sul circuito di Silverstone, con oltre 300 proprietari attesi. Seguirà il tour “60° Anniversario Giro” che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con il “Concorso In Piazza”, concorso d’eleganza e grande festa aperta al pubblico in cui centinaia di Lamborghini, collezionisti e fans da tutto il mondo.

Mentre in estate è previsto il “60th Anniversary Giro” negli Stati Uniti, a settembre i festeggiamenti si sposteranno in Cina dove i clienti parteciperanno al "Giro China" per il nono anno consecutivo: più di 100 appassionati e proprietari di Lamborghini si riuniranno alla “60th Anniversary Gala Dinner”. Ancora a settembre il Polo Storico di Automobili Lamborghinio prevede l’organizzazione del “60th anniversary Polo Storico Tour” riservato alle auto d’epoca. Il penultimo appuntamento si terrà ad ottobre al circuito di Vallelunga a Roma, inoltre, dove si terrà il primo “Lamborghini Festival”, evento aperto a tutti dove la casa di Sant’Agata Bolognese andrà a celebrare il brand e a celebrare e sue vetture track-oriented. Infine a novembre, le “Grand Finals” del “Super Trofeo Lamborghini”, campionato monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2, si terranno al circuito di Vallelunga a Roma e attenderanno auto provenienti da 3 continenti.

Con la Lamborghini ne tampona un'altra: che guai per un parcheggiatore VIDEO